PDA

Visualizza la versione completa : UPS apc

garth11
04-11-2011, 19:59
Salve a tutti, mi sto preparando a comprare un ups per computer da usare per l'acquario e ho letto che in alternativa allo zeus l'unica marca più o meno consigliata qui sul forum è l'apc.
Avrei individuato l'apc power saving pro 900, come prestazioni per me potrebbe andare reggendo una pompa per un paio di ore.
Ora il mio dubbio:
un rivenditore ebay dice che per funzionare continuando a erogare corrente fino ad esaurimento batteria di bakc up deve essere collegato a un computer perchè il software che gestisce il gruppo è sul pc.
Vi sembra possibile?
Se si sarebbe davvero inutile!

Grazie a tutti

Manuelao
04-11-2011, 20:02
A me sembra strano.. Significa che dovresti installare un programma per farlo funzionare
Ma non si può usare un normalissimo upc? Ad esempio io ne ho uno della trust..

garth11
04-11-2011, 20:14
A me sembra strano.. Significa che dovresti installare un programma per farlo funzionare
Ma non si può usare un normalissimo upc? Ad esempio io ne ho uno della trust..

Anche a me sembra strano in effetti... mmmm non saprei, ero orientato su questa marca perchè si dice siano il top

alexg76
04-11-2011, 22:29
Salve a tutti, mi sto preparando a comprare un ups per computer da usare per l'acquario e ho letto che in alternativa allo zeus l'unica marca più o meno consigliata qui sul forum è l'apc.
Avrei individuato l'apc power saving pro 900, come prestazioni per me potrebbe andare reggendo una pompa per un paio di ore.
Ora il mio dubbio:
un rivenditore ebay dice che per funzionare continuando a erogare corrente fino ad esaurimento batteria di bakc up deve essere collegato a un computer perchè il software che gestisce il gruppo è sul pc.
Vi sembra possibile?

Grazie a tutti

Forse intente che per programmarlo devi gestirlo tramite software e computer, ma dopo non serve più il pc

garth11
04-11-2011, 22:43
Ora il mio dubbio:
Vi sembra possibile?

Grazie a tutti

Forse intente che per programmarlo devi gestirlo tramite software e computer, ma dopo non serve più il pc

Lui dice che deve stare sempre collegato... vabbè, secondo me si sbaglia lui

alexg76
04-11-2011, 22:56
Ora il mio dubbio:
Vi sembra possibile?

Grazie a tutti

Lui dice che deve stare sempre collegato... vabbè, secondo me si sbaglia lui

E se va via la luce come funziona altro gruppo di continuità per il pc e via così all'infinito #rotfl#

Maurizio Senia (Mauri)
04-11-2011, 23:05
Confermo io ho un APC 1500va e il PC serve solo se lo si vuole aggiornare.........;-)

garth11
04-11-2011, 23:38
Confermo io ho un APC 1500va e il PC serve solo se lo si vuole aggiornare.........;-)

Grazie, mi avete risposto!
Lo compro!

LOLLO77
05-11-2011, 07:26
controlla le caratteristiche di erogazione
dela corrente

51m0ne
05-11-2011, 12:08
Riconfermo che non serve il pc collegato, ne uso 2 in ufficio e non li ho nemmeno mai collegati al pc. Puoi fargli fare tante cose in più se collegato al pc, ma le funzioni di base (cioè tagliare gli sbalzi di tensione ed erogare corrente in caso di blackout) le fa anche senza.
Ciao!

garth11
12-11-2011, 02:20
Arrivato... Ci ho collegato l'mp10... sembra solido, ben fatto, bello!
Presto test di durata!

51m0ne
12-11-2011, 12:58
Tienici aggiornati sul test di durata, interessa parecchio!

Brig
14-11-2011, 00:35
quanto lo hai pagato?

per 2 ore onestamente non so quanto ne possa valere la pena... se sei fuori sei fuori... sennò 2 ore dovrebbe reggerle l'acquario... no?

Manuelao
03-01-2012, 22:52
L'hai provato?

garth11
04-01-2012, 00:14
Allora noto ora che l'argomento è di interesse... la mp10 es continua il suo lavoro (nella modalità in cui la tengo, 75% circa di potenza, colore giallo seconda modalità - non ricordo come si chiama) per 9 ore circa (poi ho riattaccato ma la batteria era quasi scarica)... ho abbinato all'ups un combinatore che chiama se manca la luce...
------------------------------------------------------------------------
quanto lo hai pagato?

per 2 ore onestamente non so quanto ne possa valere la pena... se sei fuori sei fuori... sennò 2 ore dovrebbe reggerle l'acquario... no?

pagato non ricordo di preciso, sui 200 euro

Manuelao
04-01-2012, 00:16
Hai tenuto collegato solo la mp10 o anche il termo?

Sent from my iPhone using Tapatalk

garth11
04-01-2012, 00:59
Hai tenuto collegato solo la mp10 o anche il termo?

solo l'mp10

Manuelao
04-01-2012, 09:41
Scusa garth ma se volevi collegare solo ma mp10 perchè non hai preso il battery back up della vortech?
Come prezzo sono simili

garth11
04-01-2012, 11:29
Scusa garth ma se volevi collegare solo ma mp10 perchè non hai preso il battery back up della vortech?
Come prezzo sono simili

Perché l'ups e' più versatile... Posso collegarci anche altro casomai si rompesse l'mp10...

Manuelao
04-01-2012, 11:34
In effetti.. Mi sa che lo prendo anch'io

Lambrusk
04-01-2012, 11:59
l'ups ce l'ho anche io e devo dire che è davvero una cosa utilissima...

non ho ancora provato la durata ma sicuramente spero mi possa slavare in caso critico...

in più ad esso ho solo dovuto comprare una presa multipla che dalla presa shuko portasse all'italiana (5,30€)