Visualizza la versione completa : Info su Rana Toro
Ciao a tutti,volevo chiedervi se potevate mandarmi delle foto della rana toro e dove poterla acquistare?
Se avete qualche esemplare,sarei interessato.
Grazie mille per la gentile attenzione:-):-)
------------------------------------------------------------------------
Potete anche contattarmi al seguente indirizzo
ruggerivi@tiscali.it
Grazie attendo impaziente come un ragazzino fuori dal negozio di giocattoli
angelo p
04-11-2011, 22:51
ciao: dove potresti acquistarla non saprei, so però che le catturano nei canali della bassa bresciana\mantovana ,presumo per mangiarle .adesso ovviamente andiamo verso l'inverno e
quindi la ricerca diventa quasi impossibile #24.
posso provare a contattare qualche amico bresciano ;-)
------------------------------------------------------------------------
http://it.wikipedia.org/wiki/Lithobates_catesbeianus
qui parla anche della zona di pavia,anche se devo dirti che nonostante sia un pescatore ,e quindi sono spesso lungo i canali,non mi è mai capitato di incontrarla.
Metalstorm
06-11-2011, 19:23
Di allevamento di anfibi sono totalmente neofita, ma ci tenevo a precisare una cosa: qualunque cosa succeda, non fare in modo che ti possa fuggire, mi raccomando!!!!!!!
quell'animale ha già fatto abbastanza casini dove è stata immessa...da te non credo che le abbiano mai portate,evita in qualunque modo di farla fuggire o di immettere i suoi piccoli
angelo p
06-11-2011, 19:46
Di allevamento di anfibi sono totalmente neofita, ma ci tenevo a precisare una cosa: qualunque cosa succeda, non fare in modo che ti possa fuggire, mi raccomando!!!!!!!
quell'animale ha già fatto abbastanza casini dove è stata immessa...da te non credo che le abbiano mai portate,evita in qualunque modo di farla fuggire o di immettere i suoi piccoli
saggio consiglio.#70
cardisomacarnifex
07-11-2011, 13:32
Si esatto, si tratta di una rana alloctona molto pericolosa per le specie autoctone: dalle mie parti purtroppo sembra essersi naturalizzata, dato che ho osservato girini a diversi stadi di sviluppo. E' un predatore anche di altre rane e tritoni, quindi se proprio ti stancassi di tenerle in futuro, sopprimile.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |