Entra

Visualizza la versione completa : Perche' i Garra..perche'?

socrem
21-02-2006, 20:58
Ciao a tutti,
io volevo degli Otocnclus e mi hanno rifilato due Garra (crossocheilus sp.) visto che non avevano i primi.
Sul mio libro vengono descritti "pacifici, ogni tanto lottano fra simili. Adatti all'acquario di comunita'"
Uno diventa molto grosso, mentre l'altro rimane picolino.
Dopo mesi di lotte fra i due e a causa dell'irruenza nel mangiare del dominante che spaventa tutti compresi, talvolta, gli scalari ho deciso di prendere il piu' grosso e di portarlo dal mio negoziante.
Lui lo ha preso e infilato nella vasca degli "indesiderati" ... io mi sono sentito un verme.
Risolto la questione "talvolta lottano tra loro".
Ho tenuto il piccolo che prima se ne stava rintanato per evitare le continue busse ma ora si e' messo anche questo a rompere le scatole ........
Rincorre e mangiucchia le pinne dei Corydoras e dell'Anci, ammetto che la scena sarebbe divertente se ci fosse una musichetta di sottofondo stile Benny Hill.
Alla faccia della convivenza con gli altri.
Secondo voi e' uno scassamarroni il mio o c'e' qualcosa che non va?

Ora spezzo un lancia a favore dei Garra, non ho mai visto dei pesci divorare a quel modo alghe.

Cmq sia, vi chiedo gentilmente di spararmi se mai dovesse ritornarmi in mente di comprare tali pescetti!

Jalapeno
22-02-2006, 00:18
mi hanno rifilato due Garra (crossocheilus sp.) visto che non avevano i primi.

Alt non fare confusione il garra (ceylonensis ceylonensis?) non è il crossocheilus (siamensis?) !!!

Io avevo 3 garra ed erano molto efficenti nel mangiare le alghe e molto attivi e si facevano prendere in mano.

socrem
22-02-2006, 11:08
Scusa, hai ragione ma in un altro post mi avevano dato quel nome. Probabilmente il nome Garra deriva dalla sotto famiglia a cui appartengono la Garrinae, che e' la stessa dei crossocheilus.
A parte il nome e che non metto in dubbio la loro efficienza come mangiatori di alghe, i miei sono dei rompi scatole lasciando perdere che vengano o meno in mano.

Rinnovo la domanda, e' normale che i Garra rincorrano Corydoras e Anci cercando di mangiucchiargli le pinne?

Jalapeno
22-02-2006, 14:19
Secondo me sarebbe bello sapere se il tuo pesce è garra ceylonensis ceylonensis oppure crossocheilus siamensis.......
Stavo pensando che potrebbe essere anche un epalzeorhynchos kalopterus che è confondibile con il crossocheilus s. ma molto teritoriale.

milly
22-02-2006, 15:39
riesci a postare qualche foto?

leodiscus
25-08-2012, 15:31
anche io ho lo stesso problema non so se il pesce che ho comprato è un garra o un Epalzeorhynchos kalopterus.ha 1 striscia scura che si frema prima della coda e le pinne gialle.la striscia nera ha sopra e sotto 2 striscie bianche e non è a "zigzag".
cosa è secondo voi???#24

Patrick Egger
25-08-2012, 18:55
Ciao Leodiscus.

è inutile tirare fuori dei topic vecchi e rispondere in tutti.

Ti conviene fare delle foto dei tuoi esemplari e aprire un topic tutto tuo,cosi si riesce a dare anche i consigli giusti.;-)

luigiC78
15-09-2012, 17:57
anche io ho lo stesso problema ho inserito un garra rufa e dopo 2 giorni di ambientamento dove era sempre nascosto ora è diventato il disturbatore dell'acquario i 2 poveri corydoras sono costretti a mangiare in un angolo che fare???

Patrick Egger
15-09-2012, 18:16
I Garra sono dei pesci che devono essere tenuti in gruppo di 6- 7 esemplari.Altrimenti diventano aggressivi e rompono ad altri pesci.

luigiC78
17-09-2012, 21:25
questo è un piccolo particolare che il negoziante sbadatamente ha omesso di dirmi!!!!!

JeFFo
17-09-2012, 22:24
E anche i Cory in branco. Anche questa colpa del negoziante?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Raf28
18-09-2012, 15:05
quanto è grande la vasca ? sono cmq pesci di taglia media , non sono adatti a vasche piccole in cui questo tipo di comportamento viene amplificato

miky731
03-10-2012, 15:21
Ciao...io posseggo 6 garra e in loro non noto ciò da te descritto, non danno fastidio a nessuno.
Il mio acquario è un 240lt dove ci sono alcuni Guppi che si riporducono e 2 Gyrinocheilus albino, vivono tutti tranquillamente insieme.....ho cmq 3 tane ripartite in (1 ai garra che usno poco, 1 ed 1 per Gyrinicheilus) i guppi se ne girano tranquilli nella parte medio alta dell'acquario.
Quando pulisco con le mani dentro i garra vengono a pulire la mano ahahahaha, per il resto puliscono un pò ovunue ed ora un pò grandini mangiano anche il mangimehttp://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/247926_10151234566946287_598270450_n.jpg