Entra

Visualizza la versione completa : Piante Cayman110pro Sudamerica

lucalodi
21-02-2006, 20:50
Devo allestire il mio cayman per un biotopo sudamericano, pensavo di inserire neon, neon rosa, cardinali, cory + ancy + forse ram. L'acquario e' appoggiato per uno dei lati corti per il resto e' visibili su tre lati. Dalla parte in cui e' appoggiato ho fatto entrare i tubi del pratiko + Co2 + sonda ph + tutto quello che puo' servire, dalla stessa parte pensavo di realizzare con delle rocce una sorta di terrazzo su cui piantare le piante per nascondere gli accesori.
Il mio problema è, che piante posso utilizzare per allestire al meglio la mia vasca?

lisia81
26-02-2006, 19:52
www.nutureacquarium.it
echinodorus, saggittaria in primis

UlTiMo
26-02-2006, 20:50
anche microsorium ancorare su rocce ;-)

ddrenato
28-02-2006, 18:55
A... A... A....!E no ultimo!ti devo bacchettare stavolta, si parla di piante sudamericane, tu hai proposto una bella pianta non c'è dubbio ma è asiatica!

ddrenato
28-02-2006, 18:59
lucalodi sei sicuro di volere l'ancistrus???guarda che per le echinodorus sono una vera spina nel fianco le mangiano senza alcuna pietà!
ti rovina tutte le piante, poi vedi tu comunque, io ne avevo uno che anche se era piccolo mi mangiava tutta la mia echinodorus bleheri, quando l'ho dato via è cresciuta a dismisura, un consiglio spassionato, non lo mettere,
metti gli epalzeorinchus siamensis, gli otocinclus, le caridine ma non mettere gli ancistrus!

ddrenato
28-02-2006, 19:02
ragazzi e poi un pesce che consiglio a tutti sicuramente anche se è un pochino vivace è il badis badis, mangia le lumache come se niente fosse, il mio acquario ne era infestato, ho messo un solo badis e ora devo pagarle le lumache per vederle.ne consiglio anche un solo esemplare su una vasca di 500 litri

RamPrealpino
28-02-2006, 19:45
il sudamerica è abbastanza ampio ;-)
se vuoi far biotipo puro per i neon non sarà lo stesso dei ram.... anzi direi ke il biotipo puro per i ram non è molto "presentabile" in vasca dato ke vivono in acque basse con fondo scuro e substrato marciscente :-D

Io non sarei troppo estremista con le piante (e con la mia vasca non lo sono stato). Valori d'acqua e popolazione sono "coerenti" ma per le piante ho cercato sopratutto la facilità di coltivazione e la resistenza.

ciao ciao