Visualizza la versione completa : quasi pronta per il mio primo acquario!!! consigli
LadyRosy
04-11-2011, 15:52
salve a tutti, mi sono appena iscritta a questo forum perchè da poco mi sono appassionata al mondo dell'acquariologia. Sto per allestire il mio primo acquario, un askoll ambiente advanced 60x35x45 che monta 2 t8 da 15w e ho sostituito il filtro interno in dotazione con un pratiko 100 poi ho mandato a prendere anche il fondo fertilizzante della jbl e il manado. Il manado so che devo pulirla sotto l'acqua corrente perchè ho letto che è molto polveroso, ma devo pulire anche il fondo fertilizzante?? e poi visto che il carbone non serve, posso riempire il secchiello del filtro con altri cannolicchi? aspetto vostre risposte e consigli grazie a tutti -28
Marcello1224
04-11-2011, 19:40
per quanto ne so il fondo fertilizzante non va lavato.
jackrevi
04-11-2011, 19:43
il fondo fertile non deve essere pulito, mentre il ghiaio si, puliscilo bene... cmq benvenuta!!! :-)) il carbone se vuoi puoi metterlo...
decidi subito la popolazione ;-) e poi ci costruiamo la vasca attorno :-)
certo che puoi mettere cannolicchi in più... ma lascia anche dello spazio in caso di necessità per inserire dei carboni attivi :-)
LadyRosy
04-11-2011, 21:42
grazie a tutti per le risposte e i consigli, infatti ho letto che il fondo non va lavato altrimenti perde parte delle sue propietà. Comunque visto che sono alle prime armi, come popolazione pensavo di inserire dei guppy, una coppia di colisa (non so se sono compatibili) 3-4 pescetti di gruppo, cory e otocinclus. che ne pensate? mentre per le piantedevo mandarle a prendere su internet perchè qui a capri il negozio ne ha giusto 2 specie #09 però c'è da fare il discorso dei valori dell'acqua e ho qualche dubbio su quali mandare a prendere oltre a quelle a crescita rapida tipo egeria densa, Hygrophyla difformis Hygrophyla polysperma #24#24
berto1886
04-11-2011, 22:41
ok per i guppy e i cory, otocinlus no perchè necessitano di valori opposti rispetto i guppy... dimenticavo i colisa... non con i guppy! per le piante rapide prova anche con il cerathophillum demersum o la limnophila sessiflora ;-)
LadyRosy
05-11-2011, 16:18
mentre se scegliessi una coppia di colisa con che pesci potrei abbinarla? Meno male che non mi sono affidata alla guida della sera che mi abbinava addirittura guppy neon e colisa #24
coppia di colisa con un gruppetto di trigonostigma heteromorpha :-)
LadyRosy
05-11-2011, 17:03
chiamate comunemente rasbore ;-) grazie per il consiglio. adesso vedo un po anche in base ai valori dell'acqua :-)
berto1886
05-11-2011, 22:38
ecco appunto misura i valori che vediamo cosa fare ;-)
LadyRosy
06-11-2011, 00:31
Domani o lunedì faccio l'ordine on line delle piante, così spero che mercoledì o giovedì arriveranno e finalmente inizio l'allestimento!!!!:-))
berto1886
06-11-2011, 00:45
ecco brava... mettine tante!! :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |