PDA

Visualizza la versione completa : Il miglior prodotto per alimentare gli LPS ?

giagio
04-11-2011, 13:28
Chiedo scusa se questa non fosse la sezione giusta.

Mi pongo una domanda.
Ammesso che gli aminoacidi più che un alimento per i coralli in genere rappresentano uno stimolatore alla alimentazione.

Mi domando secondo la vostra esperenza ( oltre alla luce e alle dinamiche di simbiosi con le zooxantelle) quale è il miglior prodotto per la alimentazione dei nostri LPS. In caso di una vasca magra che necessiti di essere alimentata?

fappio
04-11-2011, 13:31
dipende anche da quali lps...

giagio
04-11-2011, 13:46

Bhè Fappio, diciamo che in una vasca di comunità dove hai parecchie famiglie di coralli tendi ad usare una fonte di alimentazione che vada bene un pò per tutti.
Capisco il senso del tuo punto però immagino che la maggior parte di noi si limiti ad una forma di alimentazione diciamo generale.... no ?

raiderale
04-11-2011, 13:50
se la vuoi fare diretta dai un gamberetto a ogni LPS ogni 15 giorni, se no dosi il pappone ogni 15 giorni, se no dai coral food (quello con la grana un po' grande) due volte a settimana, se no fai come me: pappone ogni 10 giorni, e tanta pappa ai pesci durante la giornata.

la mia vasca è prevalentemente LPS

fappio
04-11-2011, 13:57

Bhè Fappio, diciamo che in una vasca di comunità dove hai parecchie famiglie di coralli tendi ad usare una fonte di alimentazione che vada bene un pò per tutti.
Capisco il senso del tuo punto però immagino che la maggior parte di noi si limiti ad una forma di alimentazione diciamo generale.... no ?

forse ho capito male , tu chidi qual'è il miglior prodotto in commercio per lps ... avendo postato in questa sezione pensavo a qualcosa di più mirato , mi sa che avresti dovuto postare in "saper comprare" ;-)

giagio
04-11-2011, 14:05
se la vuoi fare diretta dai un gamberetto a ogni LPS ogni 15 giorni, se no dosi il pappone ogni 15 giorni, se no dai coral food (quello con la grana un po' grande) due volte a settimana, se no fai come me: pappone ogni 10 giorni, e tanta pappa ai pesci durante la giornata.

la mia vasca è prevalentemente LPS

Quando cerchi di alimentare con il gamberetto. Spegni il movimento immagino? per evitare che vada via a caus adella corrente?

raiderale
04-11-2011, 14:32
No, non spengo nulla, metto il gamberetto sulla bocca dell'LPS e lui comincia subito a trattenerlo, finendolo nell'arco di 5 minuti, andrebbe fatto a luci soffuse (tramonto)

egabriele
04-11-2011, 14:38
Quando alimentate con il gamberetto..... ma i gamberetti vivi non vanno a fregarlo agli LPS ? O gli ocellaris.....

ALGRANATI
04-11-2011, 18:18
io gamberi o pezzi di pesce direttamente non li ho praticamente mai dati per 2 motivi.....
1) i gamberi veri se lo magnano in 2 secondi netti
2) inquinano troppo e ci vuole troppo per darlo a tutti gli lps

quindi in genere doso parecchio cibo ai pesci e tra quello che cade sul fondo e la cacca dei pesci ...mangiano pure i coralli.