Entra

Visualizza la versione completa : sfondo rio 400 non trovato

gattofurbo
04-11-2011, 12:59
Ragazzi ho bisogno d'aiuto, mi sta per arrivare il rio 400 150x51x66 ma da nessuna perte riesco a trovare uno sfondo esterno, di interni non se ne parla visto che sara dedicato a una coppia di oscar ed ogni cm è prezioso, io vorrei uno sfondo nero però in giro si trova solo da 100x50. mi uitate a trovare una soluzione?#24

scriptors
04-11-2011, 13:39
pellicole adesive comprate al brico ? (quelle che si vendono a rotolo)

gattofurbo
04-11-2011, 13:46
ma dici che si trovano? perche di solito quelle per gli acquari sono lucide, e poi non voglio nulla di adesivo, altrimenti altre soluzioni?

scriptors
04-11-2011, 14:08
Nere di sicuro, le ho usate, e poi non devi mica dire che servono per l'acquario ;-)

gattofurbo
04-11-2011, 14:31
rimane il problema che sono adesive#07

botticella
04-11-2011, 14:37
scusami tanto prendi la pellicola adesiva e non la attacchi mica sei obbligato a incollarla prendi il bordo inferiore e lo infili nella cornice inferiore prendi la parte superiore e la infili nella cornice superiore e il gioco è fatto
devi fissarla come quella da acquario senza dover per forza incollarla puoi anche usare il metodo bagna eappiccica ma a me non piace per nulla

gattofurbo
04-11-2011, 14:42
non ti piace? cosa metteresti tu? una vasca per gli oscare è praticamente spartana, piante non se ne possono mettere, sfondi interni idem, credo sia la il colore migliore per dare profondita e evidenziare ancor di piu i colori dei mega pennuti.

olivier19
04-11-2011, 15:34
i casi secondo me, a costo ridicolo, sono solo due :
1) o come ti hanno consigliato prendi la pellicola nera e senza togliere la cartina con la colla la giri contro la vasca dalla parte lucida e la fermi con 6 pezzettini di scotch (invisibili)
2) prendi sempre nei brico, un pannello nero alveolare (credo sia polipropilene) che non è però lucido, lo accosti dall'esterno al fondo della vasca ed il gioco è fatto

Oppure ho un'altra soluzione da mc gyver ma un pò più brigosa : in cartoleria prendi un pezzo di cartoncino nero lucido della dimensione adatta, poi lo rifili di circa 1cm per lato .
Sempre in cartoleria prendi (la vendono a rotoli) della pellicola trasparente autoadesiva e la tagli delle esatte misure della parete della vasca .
Fatto questo la attacchi sul cartoncino e ti ritrovi uno sfondo lucido per esterno autoadesivo che ha la colla (quindi la parte attaccata al vetro) solo sul centimetro del perimetro .
Soluzione un pò rognosa per evitare le bolle d'aria ma rende bene e un domani la togli senza imprecare troppo .

gattofurbo
04-11-2011, 15:48
ma la pellicola adesiva rimane lucida anche senza togliere il velo protettivo del adesivo? ce un problema in piu però, il poster nero lo attaccherò con la colla della jbl, che però non è adesiva come la pellicola, oggi/domani se la vorrò toglire verrà via subito senza lasciare traccia, io già l'ho usata ed è fantastica, il poster aderisce perfettamente e senza bolle.

botticella
05-11-2011, 14:02
il fatto che non mi piace è proprio il discorso bolle se riesci a metterlo senza allora vai e attacca potresti usare anche solo acqua e asciugacapelli (vecchia scuola) funziona e se tiri si stacca

dado69
06-11-2011, 22:41
Puoi utilizzare semplicemente della stoffa non troppo elastica ( io avevo fatto uno sfondo blu nel precedente layout ) fissata ai bordi. Quella la trovi ovunque e della misura che vuoi;-)