Visualizza la versione completa : ichtyo e faunamor
I miei neon e platy presentano dei puntini bianchi(ichtyo).Ho pensato di acquistare il faunamor ma vorrei dei chiarimenti prima di iniziare la terapia.Premetto che ho alzato da una settimana la temperatura a 30 e non sono spariti, anzi ho notato che i neon hanno perso colore.Vorrei chiedere se devo togliere il materiale filtrante(cannolicchi e lana), spegnere la pompa ed aggiungere l'areatore.In quest'ultimo caso come va usato?L'ho comprato oggi ma era privo di istruzioni valide.Grazie
Aperol88
04-11-2011, 01:10
Dieci giorni fa ero nelle tue condizioni, ti rimando al mio topic con tutta la cronostoria, forse può esserti utile per farti qualche idea...
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=329486
eltiburon
04-11-2011, 01:13
L'aeratore mettilo in ogni caso, è importante in caso di ictyo. Ci vuole il tubicino che porta l'aria e la pietra porosa immersa che la diffonde.
Il filtro lo lascerei lì invece (anche se le istruzioni del faunamor dicono di toglierlo), lascialo in funzione senza toccare nulla, togli solo eventuali carboni, se li hai. Di solito il Faunamor non è così pesante per il filtro. E' un ottimo medicinale contro l'ictyo, ti consiglio di usarlo!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |