Acquariusfantasy
03-11-2011, 23:59
Ragazzi visto che la mia vasca commerciale juwell vision 450 berlinese si è rotta...
(hanno ceduto le siliconature)
Vorrei chiedere a voi qualche consiglio...
Per prima cosa... Vorrei una vasca da 200x100x75 di cui 15 cm dsb
Vorrei sapere
Vasca artigianale o qualcosa di commerciale già adibito per il marino???
Se vasca artigianale con vetro float o con frontale xtrachiaro? (Sarà visibile su tre lati...)
Se extrachiaro conoscete qualche buon vetraio a napoli che non mi chiedi tantissimo???
Vorrei fare un bel dsb... In quanto berlinese non è che mi ispiri poi tutta questa fiducia...
sono partito con roccie già molto mature (In una vasca da circa 5 anni) ma mi sono scoppiate di alghe anche se hanno subito un viaggio di un ora in una tinozza d'acqua totalmente coperte...
Ora dove reperire la sabbia per il dsb? E quanto spenderei per un fondo da 15 cm... Mi servirebbero circa 300 Kg di sabbia... Molti utilizzano sabbia di cava... Ma poi devo mischiarla con qualche sacco di sabbia commerciale da dsb?
Cosa mi consigliate xaqua oppure trancimatore interno??
Per quanto riguarda la sump andrebbe bene 80*60*50H???
Per lo skimmer un deltec Apf 800 andrebbe bene???
Oppure dovrei prendere un lgm 2000???
Per l'illuminazione va bene una 2x250w oppure mi servirebberò 3 lumernack da 400w e ai lumernack aggiungere 4 t5 da 80w attiniche???
Se ho dimenticato qualcosa aggiungete...
Grazie ciao a tutti...
(hanno ceduto le siliconature)
Vorrei chiedere a voi qualche consiglio...
Per prima cosa... Vorrei una vasca da 200x100x75 di cui 15 cm dsb
Vorrei sapere
Vasca artigianale o qualcosa di commerciale già adibito per il marino???
Se vasca artigianale con vetro float o con frontale xtrachiaro? (Sarà visibile su tre lati...)
Se extrachiaro conoscete qualche buon vetraio a napoli che non mi chiedi tantissimo???
Vorrei fare un bel dsb... In quanto berlinese non è che mi ispiri poi tutta questa fiducia...
sono partito con roccie già molto mature (In una vasca da circa 5 anni) ma mi sono scoppiate di alghe anche se hanno subito un viaggio di un ora in una tinozza d'acqua totalmente coperte...
Ora dove reperire la sabbia per il dsb? E quanto spenderei per un fondo da 15 cm... Mi servirebbero circa 300 Kg di sabbia... Molti utilizzano sabbia di cava... Ma poi devo mischiarla con qualche sacco di sabbia commerciale da dsb?
Cosa mi consigliate xaqua oppure trancimatore interno??
Per quanto riguarda la sump andrebbe bene 80*60*50H???
Per lo skimmer un deltec Apf 800 andrebbe bene???
Oppure dovrei prendere un lgm 2000???
Per l'illuminazione va bene una 2x250w oppure mi servirebberò 3 lumernack da 400w e ai lumernack aggiungere 4 t5 da 80w attiniche???
Se ho dimenticato qualcosa aggiungete...
Grazie ciao a tutti...