Visualizza la versione completa : Finalmente ci siamoooo!!!
alexpisa
03-11-2011, 23:23
Ciao ragazzi.... Oggi in seguito a un attimo di follia sono andato in negozio e ho preso la wave cubo 55 (170litri)con relativo mobiletto filtro esterno monarca 700, riscaldatore tropico 200 regolabile, skimmer juwel 3.0 interno un kg di sabbia corallina E termometro....il tutto a 600 euri. Domani prendo l acqua e le Roccie che ha in vasca il tipo in negozio che ne pensate???
Anzanello
04-11-2011, 00:23
filtro esterno non serve...sabbia corallina meglio evitarla all'inizio..skimmer se non vuoi fare una sump era meglio uno appeso a bordo vasca tipo deltec mce 600...plafoniera??o è quel cubo tutto chiuso??
alexpisa
04-11-2011, 00:54
Il filtro mi ha garantito che il suo buon lavoro lo fa,lo skimmer conosco 2 persone che c el hanno come il mio e funge egregiamente , la plaf il prossimo mese arriverà ...a led, mi ha fatto mettere subito la sabbia perché le Roccie sono le sua, già spurgate..!!
Anzanello
04-11-2011, 01:02
Il filtro mi ha garantito che il suo buon lavoro lo fa,lo skimmer conosco 2 persone che c el hanno come il mio e funge egregiamente , la plaf il prossimo mese arriverà ...a led, mi ha fatto mettere subito la sabbia perché le Roccie sono le sua, già spurgate..!!
il filtro serve solo per carbone attivo e resine antifosfati!da filtro biologico fungono le rocce!quanti chili ne hai comprate?
alexpisa
04-11-2011, 01:08
il filtro serve solo per carbone attivo e resine antifosfati!da filtro biologico fungono le rocce!quanti chili ne hai comprate?
Si si ma infatti per quello è le Roccie intanto me ne da 15 chili belle pronte che ha già in una barriera enorme e poi me ne prepara altri 15... 30 dovrebbero essere ok no.? E poi la plaf prendo una bella 250w a led
vincenzo citro
04-11-2011, 01:56
ciao ragazzi,
sono nuovo sul forum,ho allestito da circa un mese un nanoreef(da premettere che ho sempre avuto acuqari d'acuqa dolce),la vasca è un askol pure L,
litri:65
ho inserito 10 kg di rocce vive, all'interno ho iniziato ad inserire uno spirografo, e un altro invertebrato (al momento nn ricordo il nome) con la base viola e dei "capelli"verdi, sono nati molti organismi spontanei, delle asterine, un verme molto lungo, un invertebrato che nn ho mai visto fin ora con la base rosa e sulla sommità una specie di peli bianchi.
ho introdotto 2 donzelle una blu coda gaialla e una blu ventre giallo, il problema è:
il primo pesce da me citato ha una specie di patina opaca, coda un po sfaldata e un puntino bianco sulla pinna, sotto consciglio del negoziante ho introdotto un prodotto liquido viola "Hcio marine"sulla confezione ce scritto ideale per pesci affetti da puntini e opacità, ho spento lo schiumatoio tolto carbone attivo e resine.
Le doamde sono come posso fare per bloccare quasto parassita?
infetterà anche l'altro pesce?
in attesa di un vosto resposno
Saluti
ps in allegato una foto del mio piccolo habitat
http://s7.postimage.org/6fq0132rb/2011_11_02_21_26_09.jpg (http://postimage.org/image/6fq0132rb/)
ALGRANATI
04-11-2011, 07:55
vincenzo, apri un topic tuo nella sezione malatttie.
Alex purtroppo stai spendendo male e troppo in fretta i tuoi soldi e te ne pentirai.
-
- il filtro esterno sono soldi buttati e buttati male .....
- sabbia subito ( immagino 2 cm ) ti darà ben presto problemi di valori alti e ciano batteri
- lo schiumatoio è un mezzo giocattolo
inoltre direi che 600 euro sono veramente tanti .
insomma......leggi il forum........ma invece di fare la pazzia ( sconsiderata oltretutto ) ....non potevi prima chiedere??? -28d#
alexpisa
04-11-2011, 15:47
L ho presi perché 2 ragazzi hanno montato la stessa identica roba che ho preso io e si sono trovati bene, penso di potermi fidare di una persona che ha un attività da oltre 30 anni, poi non so... La sabbia ha detto che potevamo metterla subito perché le roccie sono Gia spurgate ... Poi non so... Facendo 2 calcoli pero con i prezzi ci siamo, ho controllato in giro i costi di acquario, mobile, skimmer e filtro...
devildark
04-11-2011, 18:35
nel mercatino trovavi di meglio -28d#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |