PDA

Visualizza la versione completa : Mantenere i valori

lupo.alberto
03-11-2011, 20:24
Allora, dopo tanto tribolare finalmente con i buffer sono riuscito a bilanciare la triade.
Ca: 450
Mg: 1200 (per me è un valore altissimo) ma proseguirò l'integrazione
Kh: 8,8

Posto che in vasca non ho coralli (che reinserirò però a breve in "piccole"dosi) ritenete che l'inserimento quotidiano di Kent A+B possa consentire il mantenimento dei valori, in attesa di riaccendere il reattore?????

Ho notato, nei test di cui alla presente, che il Ph è leggermente sceso a 7,7: è una lettura del Ph fatta a luci appena accese, ritenete pertanto che poi tenda a salire?? Il test a fine fotoperiodo mi è difficile in quanto le luci si spengono alle 03:30 ed a quell'ora -31-31

Grassieeeee

Maurizio Senia (Mauri)
03-11-2011, 21:00
Allora, dopo tanto tribolare finalmente con i buffer sono riuscito a bilanciare la triade.
Ca: 450
Mg: 1200 (per me è un valore altissimo) ma proseguirò l'integrazione
Kh: 8,8

Posto che in vasca non ho coralli (che reinserirò però a breve in "piccole"dosi) ritenete che l'inserimento quotidiano di Kent A+B possa consentire il mantenimento dei valori, in attesa di riaccendere il reattore?????

Ho notato, nei test di cui alla presente, che il Ph è leggermente sceso a 7,7: è una lettura del Ph fatta a luci appena accese, ritenete pertanto che poi tenda a salire?? Il test a fine fotoperiodo mi è difficile in quanto le luci si spengono alle 03:30 ed a quell'ora -31-31

Grassieeeee

Si con Kent A+B mantieni la triade a valori ottimali, PH 7,7 alla mattina va abbastanza bene forse un filo basso.;-)

lupo.alberto
04-11-2011, 22:18
Per il PH potrebbe essere vera la tesi che ho in mente?
Cioè: poichè non ho coralli in vasca accendo solo 2 neon t5*54w anzichè 6; questa minore illuminazione non potrebbe comportare una minore ossidazione e quindi un abbassamento del PH??????
Se ho detto una str***ta, non fateci caso:-D:-D

Maurizio Senia (Mauri)
04-11-2011, 22:21
Per il PH potrebbe essere vera la tesi che ho in mente?
Cioè: poichè non ho coralli in vasca accendo solo 2 neon t5*54w anzichè 6; questa minore illuminazione non potrebbe comportare una minore ossidazione e quindi un abbassamento del PH??????
Se ho detto una str***ta, non fateci caso:-D:-D

Non hai detto una cavolata e molto probabile.......;-)

lupo.alberto
04-11-2011, 22:55
Allora bazzicare su 'sto forum a qualcosa serve!!!!!!!!!
:-D:-D:-D-28

zagab
08-11-2011, 18:53
Per il magnesio bassino invece che versare chili :-) di prodotti è meglio avere salinità a 34-35 x mille e usare per i cambi un sale che ne contenga abbastanza (tipo red sea coral pro)

ALGRANATI
08-11-2011, 21:37
non ti sbattere + di tanto con il magnesio....a 1200 va benissimo poi quando riacccenderai il reattore ci penserai.

fievel1990
09-11-2011, 13:23
poi per il mantenimento dovrai anche vedere quanto assorbiranno i coralli quando li metterai e regolarti di conseguenza :)