Entra

Visualizza la versione completa : 220 litri? Aiuto nuovo allestimento

Soniettina
03-11-2011, 18:22
Ciao!
ho un acquario da 220 litri fermo da oltre un'anno pieno di ghiaia, argilla, piante morte e alghe. Voglio completamente riallestrire a nuovo, quali sono le operazioni per evitare di aver problemi più avanti?? La ghiaia la posso recuperare??
Chiedo consigli dato che non sono un' intenditrice di acquariofilia... Grazie

bettina s.
03-11-2011, 19:08
se hai tante alghe ti consiglio di dare una bella lavata alla ghiaia e ai materiali filtranti e ricominciare tutto da capo, facendo maturare la vasca per un mesetto; ci saranno da cambiare le lampade orientati su una gradazione kelvin tra i 4500 e i 6500.
Per le piante prova a dare un ochhiata sul mercatino, così non spendi una fortuna.;-)

jackrevi
03-11-2011, 19:21
se hai tante alghe ti consiglio di dare una bella lavata alla ghiaia e ai materiali filtranti e ricominciare tutto da capo, facendo maturare la vasca per un mesetto; ci saranno da cambiare le lampade orientati su una gradazione kelvin tra i 4500 e i 6500.
Per le piante prova a dare un ochhiata sul mercatino, così non spendi una fortuna.;-)

quoto bettina, hai già im mente qualcosa per questo acquario nuovo?

Soniettina
03-11-2011, 19:56
Grazie dei consigli, ho già iniziato a lavare la ghiaia ( che orrore!). Ho un vano all'interno dell'acquario dedicato al filtraggio, quali sono i materiali da inserire e in che ordine? Non ho ancora pensato a che pesci inserire, voi cosa consigliate di abbastanza semplice? Grazie ancora :-)

dony
03-11-2011, 22:54
Ciao,di solito nel filtro interno si mettono i cannolicchi e la lana di perlon,poi volendo puoi aggiungere anche delle spugne se ti avanza spazio e poi c'è un vano dove va il termoriscaldatore.Come pesci semplici potresti vedere se ti piacciono i pecilidi,cè ne sono di molto belli e colorati e sono molto prolifici se tenuti nelle condizioni giuste.