Visualizza la versione completa : Micosi??
Fabio 69
21-02-2006, 17:22
All'accensione dell'acquario mi sono accorto che un mio Molly Baloon nero presentava una serie di macchie bianche. Secondo voi è una micosi? Sicuramente non è ictyo.
Se fosse una micosi è contagiosa?
Cosa mi consigliate Mycowert o bagno di acqua e sale? Se dovessi usare il Mycowert (o acqua e sale) quali sono le giuste procedure? (non ho una vasca dove isolare)
Naturalmente questa è la presunta diagnosi fatta da me che non sono assolutamente un esperto, data da una ricerca nel forum #23
Altrimenti cosa potrebbe essere? #24
Grazie
Tutti i dati dell'acquario sono nel profilo.
polimarzio
21-02-2006, 23:38
All'accensione dell'acquario mi sono accorto che un mio Molly Baloon nero presentava una serie di macchie bianche. Secondo voi è una micosi? Sicuramente non è ictyo.
Se fosse una micosi è contagiosa?
Cosa mi consigliate Mycowert o bagno di acqua e sale? Se dovessi usare il Mycowert (o acqua e sale) quali sono le giuste procedure? (non ho una vasca dove isolare)
Naturalmente questa è la presunta diagnosi fatta da me che non sono assolutamente un esperto, data da una ricerca nel forum #23
Altrimenti cosa potrebbe essere? #24
Grazie
Tutti i dati dell'acquario sono nel profilo.Dalla foto mi pare che il pesce presenti un anormale rigonfiamento addominale, confermi?
Riporta i valori.
Ciao
Fabio 69
22-02-2006, 04:48
Effettivamente è sempre stato più "ciccione" degli altri, più stazionario e meno propenso al cibo, pur tuttavia nutrendosi regolarmente(ha mangiato anche oggi nonostante le macchie). Se ti può essere utile gli faccio delle foto frontali.Il pesce è in vasca da circa un mese ed all'acquisto aveva già queste caratteristiche, ma non gli ho dato peso, essendo un "Baloon". Cosa potrebbe essere?
Polimarzio tutti i valori sono nel profilo.
Grazie
Fabio 69
24-02-2006, 00:06
Polimarzio....ci sei? #13
a mio avviso potrebbe esserci un problema di chilodonella per ll punto in qui le macchie si sono formate.essendo un m olly ballon potrebbere essere normale il gonfiore #24 .io per il momento lo tratteri con un antibatterico copn l'aggiunta di un antiparassitario.es.cotraix piu' general tronic,oppure bactowert piu' costawert.lele
Fabio 69
24-02-2006, 23:50
Grazie Lele! Il pesce sembra migliorare di giorno in giorno e le macchie stanno regredendo.Comunque a livello comportamentale non sembra averne risentito.Che dici aspetto se guarisce in maniera naturale o è meglio agire ugualmente con i medicinali? Ma la chilodonella è contagiosa?
Ciao ;-)
Ma la chilodonella è contagiosa?
Ciao ;-)
particolarmente contagiosa,ed e' causata da uno scarso igene e sovrappopolazione .lele
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |