Entra

Visualizza la versione completa : Apistogramma EUNOTUS, Agassizi, bitaeniata, viejita...info!

AlessandroC
03-11-2011, 14:06
Buongiorno a tutti!!

Mi sto informando su che specie ospitare, e mi sono orientato su una di queste 3.

Ho letto abbastanza sulle condizioni per l'allevamento, ma c'è una cosa che mi sfugge:

Da seriously fish, leggo che l'agassizi è un ciclide haremico, e che in 120 litri potrei ambientare un trio (1m 2f). questo mi piacerebbe molto!

Non riesco a capire invece se gli altri due, bitaeniata e viejita, sono haremici, o se preferiscono stabilire un rapporto di coppia univoco.

Sapete aiutarmi o darmi informazioni maggiori?

MarZissimo
04-11-2011, 13:04
Tutti haremici ;-)

AlessandroC
04-11-2011, 13:23
benissimo, e invece sai darmi qualche info su un'altra specie, l'apistogramma eunotus?

Mi sembra bellissimo, e sopratutto poco diffuso!!

MarZissimo
06-11-2011, 02:33
Ciao! Scusa il ritardo, ma sono in Francia in vacanza ;-)

http://www.seriouslyfish.com/profile.php?genus=Apistogramma&species=eunotus&id=695

;-)

Contentissimo se deciderai di acquistarne una coppia per riprodurli! :-)

AlessandroC
06-11-2011, 09:39
e secondo te dove l'ho scoperto l'eunotus!?:-))
ormai ci campo su SF!

dalla descrizione sembra perfetto per me, chiedevo se magari lo conoscessi personalmente!

sto aspettando con impazienza che mi telefoni il ragazzo del negozio per dirmi che il suo importatore tedesco li ha disponibili, incrociamo le dita!!

MarZissimo
06-11-2011, 15:26
Grande! ;-)

Purtroppo non ho esperienza diretta con questo Apistogramma....magari se qualcuno lo ha allevato si fa vivo e ci racconta la sua esperienza...

AlessandroC
06-11-2011, 15:32
Magari!!

Mi ha attirato sopratutto per la sua adattabilità di valori (beh, più che amazzonico è peruviano...), per la grandezza del maschio (quasi 10 cm) e per la sua poca diffusione...
Spero proprio di trovarlo, nel caso sarò felice di scrivere io qualcosa!:-)

Già che ci sono modifico il titolo, era poco comprensibile!

MarZissimo
06-11-2011, 17:56
Spero proprio che tu li prenda! ;-)

Tienici informati!

AlessandroC
06-11-2011, 18:08
mannaggia a te, più fai così più mi fai cuocere nel mio brodo!!Stanotte mi accampo davanti al negozio per chiedere info!!:-)

In ogni caso mi ha detto bene, il proprietario del negozio è appassionato di discus, ed ha un super importatore tedesco. Il caso ha voluto che deve fare l'ordine tra breve, e ci inserirà le mie richieste. Nel caso non avesse proprio gli eunotus (che ancora non ho ma a cui già mi sono affezionato!!), mi proporrà diverse chicche...incrocio le dita!

danny1111
25-11-2011, 03:58
l'anno scorso stavo per prendere una coppia di eunotus selvatica...poi non feci più niente :(
E mi è rimasta in gola....mi devo rifare!!! :D

In ogni caso....sono alla finestra anche io...

AlessandroC
25-11-2011, 22:40
Sono ancora appeso alle labbra del negoziante, questi tedeschi non gli mandano le disponibilità...maledettiiiiiiii!