Visualizza la versione completa : Neon arrivati , tempi e modalità di sostituzione ??!
Ciao a tutti,
sono arrivati i neon ordinati per il mio 120litri , causa disastro alghe :
devo sostiTuire i 4 t5 da 10000k con 2 da 4500K e 2 dA 6000K, nella sezione alghe utenti molto disponibili mi hanno detto di partire dal fondo con i 4500k e un neon al mese, la mia domanda è se posso partire con la sostituzione di 2 neon visto l'urgenza del mio problema...
grazie saluti
Secondo me è meglio di no,andresti ad aggravare ulteriormente la situazione,cambiane uno e magari il secondo lo cambi dopo 2 - 3 settimane invece che un mese!
Ricordo che la proliferazione di alghe non è mai dovuta SOLO alla luce,certo questa può aiutare ma sicuramente non è il fattore scatenante quindi sostituendo i neon difficilmente le elimini finchè non capisci cose le ha provocate!
Secondo me è meglio di no,andresti ad aggravare ulteriormente la situazione,cambiane uno e magari il secondo lo cambi dopo 2 - 3 settimane invece che un mese!
Ricordo che la proliferazione di alghe non è mai dovuta SOLO alla luce,certo questa può aiutare ma sicuramente non è il fattore scatenante quindi sostituendo i neon difficilmente le elimini finchè non capisci cose le ha provocate!
Concordo come gia detto
La causa dovrei già averla scoperta con l'aiuto degli altri utenti nella sezine alghe, adesso sto facendo cambi di acqua frequenti con acqua di osmosi per abbassare i fosfati che erano molto alti...
Sicuramente 4 neon da 10000k non erano una grande scelta per illuminare la vasca...
Sicuramente 4 neon da 10000k non erano una grande scelta per illuminare la vasca...
Pienamente d'accordo! #70
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |