Visualizza la versione completa : addio acquario :(
marco3020
03-11-2011, 11:21
buon giorno oggi ha ceduto il silicone del mio 230 lt dove cerano molli e pesci 5
sono morti 2 pesci :( ora ipesci stanno in una vaschetta piccola da 60x45x40 e le rocce in un altra vaschetta sono distrutto non so che fare :( voi cosa dite lo rifaccio o lascio stare?
:(:( mi viene da paingere era cosi bello era l'acquario che sognavo e volevo e ora è distrutto :(
Acquariusfantasy
03-11-2011, 11:47
mi dispiace tantissimo anche a me oggi ha ceduto il silicone del vision 450...
e oggi lo toglierò dalla vendita...
Comunque io reinizierò e tu??
diamoci una mano entrambi...
ma quanti anni ha l'acquario??
------------------------------------------------------------------------
cmq se hai gia tutto il materiale,rifare solo la vasca non è una cosa impossibile!!
Caspita, mi dispiace....Ma ti ha ceduto nel senso che si è svuotato d'acqua o ti si sono proprio aperti i vetri???
Era vecchia la vasca? Artigianale?
Mamma mia, al solo pensiero mi vengono i brividi....#07
Sei di milano.
Io ci sono, dispostissimo ad aiutarti a ripartire. Ho spazio in abbondanza per tenerti i coralli.
Poi ti taglio qualche ramettito di molli per ricominciare no? E' l'occasione per fare la vasca più grossa!
Possiamo anche sentire in giro per una nuova vaschetta salvando la tecnica, la vasca è la spesa minore a volte, sopratutto se rifai un 200 litri...
quando sento queste cose mi terrorizzo..........600 lt di acqua marina nel salone!!!!!! brrrrrrr
Manuelao
03-11-2011, 13:00
:#O ma ti sono staccati i vetri?
Sent from my iPhone using Tapatalk
az che peccato .... spero che non hai avuto grossi danni ....
raiderale
03-11-2011, 13:12
DAI DAI DAI DAI DAI!!!! è LO SPUNTO CHE CERCAVI PER RIFARLO ANCORA PIù BELLO! PUNTANDO SEMPRE PIù IN ALTO FORZAAAAAAAAA!!!! non demoralizzarti, da ogni caduta ci si rialza più forti di prima!! dai dai dai dai!!!!!
Miguelito
03-11-2011, 13:34
Mi dispiace moltissimo, a volte ci penso pure io se mi molla il silicone faccio un disastro...
che peccato dai non abbatterti
Sarebbe interessante sapere tipologia di vasca, età e quanti riempimenti/svuotamenti si è fatta.
dai ,che ne farai uno piu' bello di prima .......
forza amico!!! la parte tecnica ce l ha...i rifai fare una bella vasca e ritira su tutto!!!!
Dai, guarda quanta gente che ti aiuta, ti ospitiamo pure le bestie!
marco3020
03-11-2011, 18:00
buona sera a tutti grz del conforto si sono di milano, praticamente è ceduto il silicone in un pezzo di sottto centrale, non si sono aperti i vetri meno male seno facevo un bagno e non avevo neanche il tempo di salvare qualcosa, il vetraio mi ha detto che mela rifa con supporti di vetro su tutto il perimeto voi che ne dite?.
lui usa il silicone woord mai sentito che dite li faccio mettere il down crowing 781?
ALGRANATI
03-11-2011, 18:23
fatti rimborsare
marco3020
03-11-2011, 18:29
dovrò litigarci ho gia capito .
probabilmente si ma se te l'ha costruita da poco DEVE rimborsarti o tantomeno rifarti il lavoro senza compenso... facci sapere!!! senno ci andiamo tutti insieme... :-D
marco3020
03-11-2011, 20:50
Mi ha detto che risilicona la parte che ha ceduto e ci mette dei supporti sul perimetro della base, e dei tiranti sui lati, ma non vuole rimborsarmela.
ti dovrebbe pure risarcire dei danni...pesci e roba varia...cmq mi dispiace tantissimo...penso sia il terrore di ogni acquariofilo!!
mi dispice veramente comunque se ti serve una mano fai un fischio vengo a fare da manovale e ti aiuto
Ciao Marco, mi fai un elenco delle bestie che mi devi portare?
marco3020
04-11-2011, 13:24
tutti corralli molli il pagliaccio e il cromis
Come detto al telefono ti aspetto stasera.
Discorso brutto ora... se dovessimo perdere qualche animale ti fotogrado il caduto ok?
marco3020
04-11-2011, 16:33
si è una cosa brutta da dire ma facciamo come dici tu :(, ce qualcuno in questo forum che mi aiuta a trovare una vasca per marino vi prego sono con in morale sotto le scarpe :(
Miguelito
04-11-2011, 16:44
si è una cosa brutta da dire ma facciamo come dici tu :(, ce qualcuno in questo forum che mi aiuta a trovare una vasca per marino vi prego sono con in morale sotto le scarpe :(
Quanti litri ti serve? ho un 700 in giro in garage.. ehehhe
marco3020
04-11-2011, 16:52
ciao mi serve uno che sia 90 cm di lunghezza
su ebay annunci è pieno di vasche in vendita... ;-) anche a prezzi modesti...
------------------------------------------------------------------------
http://annunci.ebay.it/annunci/accessori-animali/milano-annunci-loreto-porta-venezia/acquario-affare/20392006
non è il massimo ma costa poco...
cerca cmq si trovano begli oggetti
marco3020
05-11-2011, 00:30
buona sera ho gia visto su ebay ma non mi fido molto, non vorrei che ricapita la stessa cosa, mi serve una vasca sicura coem la mia friskies da 120 lt che celo da 8 anni e non ha segni di cedimento.
prova a chiedere ad ALGRANATI so che sta vendendo una vasca da 90 con tutto il resto poi e' della nostra zona guarda su qualche suo messaggio c'e' tutto cio' che vende nella firma
marco3020
05-11-2011, 08:15
buon giorno ho gia chiesto a lui ma ho il problma che della sump e il mobile non mene faccio nulla, dovrei venderli subito e a quanto vedo non si riesce a vendere subito le cose
ricky mi
05-11-2011, 16:47
chiama malberti e fattela fare come si deve sta vasca!
lele3990
05-11-2011, 22:36
esatto....! chiama malberti e fattela fare da loro...me l'hanno fatta a me e al 97% dormo tranquillo....sono bravissimi e te la fanno come dici te...
marco3020
06-11-2011, 03:01
Già chiamati vogliono 290 per un 240 lt faccio prima a prendere il blocco di Algranati
marco3020
06-11-2011, 14:17
buon giorno a tutti oggi ho fatto un po di ricerche sul web è ho trovato queste vasche nuove che ne dite?
http://www.acquariforum.com/forum/showthread.php?t=28327
http://www.aquazoomaniashop.it/product.php?id_product=52
ALGRANATI
06-11-2011, 15:08
marco , quando vai a prenderla?
ti sei messo daccordo con il ragazzo?
marco3020
06-11-2011, 15:16
ciao Matteo devo andare martedi a vederla.
ALGRANATI
06-11-2011, 22:02
ok, fammi sapere poi
marco3020
07-11-2011, 12:38
buon giorno a tutti oggi mi ha chaimato il vetraio quel mongolo e mi dice che ha trovato il silicone tagliato li dove perdeva mi ha chiesto se ho usato un taglierino, questo è mongolo mi sa che ci devo finire a mani.
digli di si che sei matto e che hai tagliato il silicone per far morire gli animali.......
sto cretino!!!!
marco3020
07-11-2011, 12:45
roba da pazzi!!!! questo è propio mongolo non vuole amettere che non sa fare il lavoro e insiste con sto silicone di merda woord dici che è meglio del down crowing
Una vasc è fatta di due elemtni: vetro+silicone.
Se il vetro è integro, ha ceduto il silicone.
Se il silicone ha ceduto, o il silicone è difettato/inadatto, o ha siliconato lui da cani.
Comuqnue, opinione personale, cè un motivo se malberti ti chiede 300€ e lui 150€: le ore di lavoro sono quelle...
150€.. li ha risparmiati:
O sul silicone economico
O su vetri troppo sottili che hanno spanciato oltre il punto di tenuta del silicone.
O sui tiranti che non ha messo.
Per me ha risparmiato su tutti e tre...
marco3020
07-11-2011, 14:22
ciao dhave il silicone li ho detto di usare il down crowing nero quando la fatta e lui ha detto no uso il mio che è meglio e mi trovo meglio anche pèrchè è trasparente, tiranti per una vasca cosi piccola non ne ho mai visti i vetri sono da 10mm giusti per quella vasca.
ora staremo a vedere cosa fare
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |