PDA

Visualizza la versione completa : Weekend a Venezia con la morosa...consigli?

Frangek
03-11-2011, 08:49
Ciao a tutti!
Inizio nuovo anno vorrei trascorrere un fino settimana con la mia morosa a Venezia,quindi sono qui a chiedervi consigli su cosa visitare (oltre la solita basilica di San Marco e le vetrerie di Murano),dove mangiare e soprattutto dove soggiornare senza essere spennato a tutti coloro che sono già stati,o magari sono del posto!
Grazie -28

ALGRANATI
03-11-2011, 09:11
non essere spennati a venezia bisogna veramente essere bravi.........i veneti sicuramente potranno consigliare anche perchè piacerebbe anche a me riandarci.....l'ulitma volta è stato 12 anni fa con mio figlio piccolino.

giangi1970
03-11-2011, 09:36
Ciao Frangek...
Perdonami ma mi son reso conto solo ora di aver la casella degli Mp piena.....
Per l'albergo a Venezia citta' nessun problema...te lo trovo io....
Anche come ristorante non c'e' problema....
Dove spenderai veramente un follia e' il trasporto pubblico...ma anche li ci sono varie soluzioni....la piu' conveniente e' un mini abbonamento proprio per i turisti che ti permette di prendere tutti i mezzi con un bel risparmio...
Come visite.....bhe..diciamo che son sempre le solite...
Aldila' del giro di Venezia citta' ci sono Murano Burano l'isola di Torcello che sono comunque interessanti....
Potresti fare un salto anche a Chioggia....ma ti conviene farlo sulla via del ritorno....

Oramai un po' tutti i ristoranti prevedono un menu' turistico sui 15#18€....
Parcheggiare la macchina....sotto casa mia....che problema c'e'!!!!

Matteo e' un po che ci pensavo a un "ritrovo" a Venezia....ma se non si visitano acquari non si muove nessuno!!!!!!!!
E a Venezia citta' non conosco nessuno degno di visita......
Ritrovo a piazzale roma verso le 9,00
Giro per la zona stazione e limitrofi.....
Alle 12,00 circa pranzo in ristorante dove lavora mia moglie...(45€ tutto a base di pesce freschissimo e vi sfido a finire tutto)..Tu invece vai da Macdonalds visto che non ti piace il pesce!!!!HAHAHHAHHA
Finito di mangiare....San Marco con visita basilica e per chi ha voglia anche campanile....
Ritorno alle macchine.....saluti e baci....

Oppure rifare il giro al Sealife e rettilario/squali di Jesolo con relativa visita della parte tecnica....

Sandro S.
03-11-2011, 09:57
seguo...ci andrò anche io :-))

giangi1970
03-11-2011, 10:00
Sandrino...se metti la macchina sotto casa mia ti buco le ruote!!!!!!!!:-D:-D:-D:-D

Sandro S.
03-11-2011, 10:01
-28d#

ti vengo a citofonare alle 6 del mattino #18

Daniel89
03-11-2011, 10:03
Ciao Frangek...

Potresti fare un salto anche a Chioggia....ma ti conviene farlo sulla via del ritorno....

:-D:-D:-D lo mandi anche da me eh gian ?? che dolce che sei :-D:-D:-D...allora non ce l'hai proprio a morte con Chioggia e i suoi abitanti visto che gli consigli di venire qui :-))

comunque Venezia è bella tutto l'anno...a gennaio sicuramente non trovi l'acqua alta però non trovi nemmeno il carnevale.... per molti, me compreso, il carnevale a venezia è sinonimo di tornar a casa minimo 30 minuti dopo perchè le strade sono tutte intasate stile processione, ma per tanti altri è uno spettacolo da non perdere #70

giangi1970
03-11-2011, 10:06
Daniel....mai avuto a morte coi Chioggiotti(voilatri e el gato spea che gave'!!!HAHAHHA)
E che visto che e' distrda sul ritorno merita una visita....sicuramente...
Il carnevale e' solo una delle cose da vedere Venezia....
C'e' veramente tanto volendo....
Accademia e tutta la zona....
Castello....sant'Elena.....la Salute....insomma ce ne.....

Sandrino....e io stacco il campanello.....

Paolo Piccinelli
03-11-2011, 10:17
mio fratello ci è andato lo scorso sabato.

Partenza da qui alle 22.00, arrivo in laguna alle 23.30 e giro in vaporetto e a piedi per le calli deserte.
Poi hanno trovato un albergo con portiere notturno russo e verso le 5.00 hanno contrattato una stanza per 180 euro (in 5) con prima colazione.

Sono rientrati a casa per pranzo, molto contenti perchè si sono goduti Venezia di notte, immersa nel silenzio e in un'atmosfera molto piacevole... e non nel caos.

:-)

giangi1970
03-11-2011, 10:19
Paolo.....Venezia di sera/notte NON ha eguali!!!!!

Paolo Piccinelli
03-11-2011, 10:37
vero... come limonare con una sconosciuta sotto il campanile di S. Marco dopo aver fatto il giro dei bacari!!! #rotfl#

...bei ricordi!!! :-D:-D:-D

giangi1970
03-11-2011, 10:41
Paolo....I BACARI!!!!!!!!!!!!
Se non fosse che adesso come adesso ti costa meno portarla fuori a cena....
Caxxo....un cicchetto mediamente sei sui 1,5/2 €....e sai quanti ce ne vogliono?????????

Paolo Piccinelli
03-11-2011, 10:45
vicino a Rialto fino a qualche anno fa c'era un vecchiettino che serviva CARAFFE di liquori e amari (bottiglie del tempo di guerra, eh!) per pochi spiccioli.
Quando si è laureata mia cognata alla Cà Foscari siamo andati in auto e tornati in treno! #rotfl#

Daniel89
03-11-2011, 11:26
venezia di notte è formidabile....soprattutto quando c'è quel po' di nebbiolina

lupo.alberto
03-11-2011, 14:08
Venezia è splendida in ogni periodo dell'anno; eviterei solamente il Carnevale (a meno che non ci vai appositamente) in quanto è una gran casciara: mi trovai a Venezia 2 settimane prima del periodo cloù del Carnevale e c'era tanta di quella gente, una cosa mai vista prima. Nelle calle se malauguratamente ti fermavi ad osservare una vetrina venivi sopraffatto da un fiume di gente.......
Per la logistica affidati ai consigli "disinteressati" del buon Giangi#rotfl##18, ma ricorda che Venezia va vissuta a piedi, anche perchè ogni volta scoprirai strade nuove e scorci nuovi.
Mi manca solamente una visita notturna e Venezia imbiancata dalla neve........

giangi1970
03-11-2011, 14:47
Alberto...ciai un'eta'....
Con la neve rischi di romperti una gamba su un ponte.......#18:-)):-))
Scherzi a parte...lasciami un paio di giorni che contatto gli alberghi che conosco....ti faccio sapere..

Mazzoli Andrea
03-11-2011, 18:31
io ci sono stato l'anno scorso proprio per il weekend di halloween e devo dire che,pur stando attento a dove entravo,non l'ho trovata cosi cara come dicono,un panino e una coca nelle vicinanze di san marco le ho pagati come costano qua a modena
la sera ero uscito a mangiare la pizza e abbiamo speso 15 eu a testa(come qua)

unica pecca è stato il tempo,pioveva sempre e acqua alta,ma la città era splendida lo stesso

almeno una volta nella vita vuole vista

fortuna soggiornavo in una specie di club su un'isola col motoscafo che andava e veniva ogni 20 min dove c'era tutto,piscina,sauna,ecc...solo quello ero un'attrazione!

unico neo:visto il meteo del periodo ho passato diverso tempo al mio hobby preferito dopo l'acquariologia-ciuf ciuf-
..e adesso ho un'altro figlio di 2 mesi...

lupo.alberto
03-11-2011, 18:40
Da me si dice: hai voluto la bicicletta???? Ora pedala!!!!:-D:-D

dimaurogiovanni
03-11-2011, 19:53
gianluca ,ma tutti al ristorante dove lavora tua moglie li mandi !#rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl#
ci sara' la fila di acquariofili!

scherzo!!!!!!!

Frangek
03-11-2011, 20:36
Ciao Frangek...
Perdonami ma mi son reso conto solo ora di aver la casella degli Mp piena.....
Per l'albergo a Venezia citta' nessun problema...te lo trovo io....
Anche come ristorante non c'e' problema....
Dove spenderai veramente un follia e' il trasporto pubblico...ma anche li ci sono varie soluzioni....la piu' conveniente e' un mini abbonamento proprio per i turisti che ti permette di prendere tutti i mezzi con un bel risparmio...
Come visite.....bhe..diciamo che son sempre le solite...
Aldila' del giro di Venezia citta' ci sono Murano Burano l'isola di Torcello che sono comunque interessanti....

Oramai un po' tutti i ristoranti prevedono un menu' turistico sui 15#18€....
Parcheggiare la macchina....sotto casa mia....che problema c'e'!!!!

Matteo e' un po che ci pensavo a un "ritrovo" a Venezia....ma se non si visitano acquari non si muove nessuno!!!!!!!!
E a Venezia citta' non conosco nessuno degno di visita......
Ritrovo a piazzale roma verso le 9,00
Giro per la zona stazione e limitrofi.....
Alle 12,00 circa pranzo in ristorante dove lavora mia moglie...(45€ tutto a base di pesce freschissimo e vi sfido a finire tutto)..Tu invece vai da Macdonalds visto che non ti piace il pesce!!!!HAHAHHAHHA
Finito di mangiare....San Marco con visita basilica e per chi ha voglia anche campanile....
Ritorno alle macchine.....saluti e baci....

Oppure rifare il giro al Sealife e rettilario/squali di Jesolo con relativa visita della parte tecnica....

Innanzitutto ti ringrazio molto per la tua disponibilità! :-)
Ho già iniziato a vedere qualcosa su internet e per quel periodo le migliori offerte infrasettimanali che ho trovato sono di circa 300€ per camera (3 notti) all'hotel santa marina o all'hotel rialto...dalle recensioni lette però l'hotel santa marina sembrerebbe migliore,anche se rialto ha una posizione decisamente suggestiva!Naturalmente resto in attesa di tue notizie per eventuali altre offerte che potrai trovarmi! ;-)
Venendo da Pescara sono indeciso se salire in macchina o utilizzare il trasporto pubblico (auto o treno che sia),molto probabilmente però la scelta ricadrà sulla seconda alternativa,visto anche il periodo e quindi i possibili maltempi!

RobyVerona
03-11-2011, 23:12
Giangi.... Ed organizzami sto raduno in laguna. Se non ci sono vasche da vedere fa lo stesso, l'importante è stare in compagnia :-)