Entra

Visualizza la versione completa : badis badis

Stefano Ram
03-11-2011, 08:03
è possibile allestire un wave box 26 ed inserire i badis badis?se si quale sottospecie?

Stefano Ram
03-11-2011, 22:27
uuuuuuuuuuuuup

Ale87tv
04-11-2011, 11:38
quanti litri sono? 26?

Ale87tv
04-11-2011, 11:44
http://www.seriouslyfish.com/profile.php?genus=Badis&species=badis&id=39

penso di no...

gigi87
04-11-2011, 16:12
Ci sono dei Badis (mi sembra i Bengalensis) che rimangono molto piccoli sui 2 cm, ma sono molto rari e soprattutto non so se vogliono vasche maggiori di un 26 litri o vanno bene per loro.
Ciao.

Marco Vaccari
07-11-2011, 00:10
...lascia perdere i "badis bengalensis" (che non esistono!!!!:-D) semmai esiste il genere Dario, ogni tanto rappresentato in commercio dai Dario dario.....

..nonostante siano minuscoli, sono sconsigliate vasche piccole, meglio "lavorare" con un 60 litri per una coppia..... inoltre sono pesci davvero difficili, sia per chi inizia, sia per chi ha un po' di esperienza... soprattutto se si vuole portarli alla riproduzione... cosa auspicabile dato che si ha a che fare con pesci "import"....

..ho letto il tuo topic aperto nella sezione killi, ma se vuoi approcciarti a questi bellissimi pesci che meritano attenzioni, bisogna che fai parecchie rinunce... intanto tenerli da soli in coppia, senza lumache né caridine.... dovrai nutrirli con cibo surgelato e schiudere naupli d'artemia.... inoltre dovrai pensare di riprodurli, perché un vasca per killi è SEMPRE una vasca da riproduzione... e quindi avrai a che fare con avannotti....
perdonami ma NON sono i pesci ad adattarsi alla nostra vasca, ma siamo NOI che dobbiamo adattarci ai nostri pesci.... e per fare questo bisogna leggere, leggere e documentarsi nel modo corretto...
..anche per questo c'è il Forum....
ciao!