PDA

Visualizza la versione completa : Libro Gorgonie

SamuaL
03-11-2011, 01:45
Esiste un libro che elenchi le varie specie, il loro comportamento e le necessità per l'allevamento di questi animali?

ALGRANATI
03-11-2011, 08:14
Samu, purtroppo io non l'ho mai trovato......poi in italiano è nemmeno pensabile,.

SamuaL
03-11-2011, 16:16
Azz.. a me andrebbe bene anche in inglese....... peccato perchè avere qualche info su questi animali non farebbe proprio proprio schifo......#13

Auran
03-11-2011, 16:32
su coralli non c' è di bello su coralli?

SamuaL
03-11-2011, 16:45
su coralli non c' è di bello su coralli?

ehh?#17 #rotfl#

Auran
04-11-2011, 12:55
non c'è male....:-D:-D

che ***** ho scritto!?!?!:-D:-D

volevo dire, sulla rivista coralli non c'è nulla di interessante sulle gorgonie?

gionanni57
04-11-2011, 14:53
rivista coralli n 37

SamuaL
04-11-2011, 17:04
grazie per la info giovanni!

Auran, sì la rivista Coralli può essere uno spunto ma sinceramente non la amo tanto.. costa sempre di più ci sono sempre meno pagine e poi .. non la trovo così esaudiente come fonte principale.

io sto cercando un libro in cui vengano elencate le specie, i fabbisogni, i comportamenti, ecc. ecc.
ad esempio: sono stato via 4-5 giorni e quando sono tornato ho trovato la mia pseudopterogorgia ricoperta da ciò che io pensavo fossero ciano. oggi a pranzo ho visto che si è liberata ed è tornata ad aprirsi come prima.. a sto punto.. erano ciano? era una muta? è la mia vicinanza che è benefica? :-D
Visto che mi voglio avvicinare all'allevamento di questi animali.. non sarebbe male farsi una bella letturina approfondita.

Auran
04-11-2011, 17:49
umh...che io sappia nulla...chissà che marco ap non tiri fuori qualcosa dal cilindro... :-)

io ho una gorgonia che fa la muta in continuazione...e gradisce un movimento ben sostenuto...

Federico Rosa
20-11-2011, 13:14
Monografie sulle gorgonie non le ho mai viste, su alcuni libri di classificazione ci sono dei paragrafi dedicati ma di esauriente non credo

sysdump
20-12-2011, 23:15
L'unico è “Soft Corals and Sea Fans: A comprehensive guide to the tropical shallow water genera of the central-west Pacific, the Indian Ocean and the Red Sea” di Katharina Fabricius & Phil Alderslade.

Se scrivete direttamente al Dr. Alderslade (phil@alderslade.net) ve lo spedisce direttamente. Io sto pensando di comprarlo, si parla di un centinaio di euro comprese le spese di spedizione dall'Australia.

garth11
20-12-2011, 23:24
Quando avevo parlato con Veron con il suo libro tra spedizione e tasse doganali abbiamo convenuto che sarebbe stato meglio non prenderlo dalla "fonte"... Così feci, risparmiando un tot... Asap mi attivo per cercare anche questo, grazie

Sent from my iPhone using Tapatalk

garth11
20-12-2011, 23:25
Scusate e' incomprensibile se non dico che anche Veron e' australiano

Sent from my iPhone using Tapatalk