PDA

Visualizza la versione completa : Betta femmina rincorre il maschio(CODA ROVINATA!!!!HELP)

Sissy13
21-02-2006, 16:57
Ho una betta splendens che rincorre il maschio che tra l'altro è anche un po più grande......è normale???O dite che ha qualche problema psicologico....? :-))

lucone
21-02-2006, 17:07
vuole tromb... #18

Sissy13
21-02-2006, 17:09
Non ho capito se scherzavi o dicevi sul serio.........perchè io ho pensato che si è incazzata perchè il maschio non fa il nido,ora la rimetto per l'ennesima volta in sala parto,ma li mi fa pena......

Sissy13
21-02-2006, 19:18
Ho scoperto che il ,aschio ha la coda rovinata!L'avrà mora la femmina?Speriamo....Tanto mi sà che questa mattina era intera...una malattia non la rovinerebbe così in fretta...no?
Aiutatemi,sono in pensiero per il mio bellissimo betta

Iksyos
21-02-2006, 20:27
vedi che ci sono betta maschi a pinne corte come le femmine se posti una foto possiamo dare informazioni migliore (tu sei proprio sicura che si tratti di una femmina?)

Poison Heart
21-02-2006, 20:59
N n serve a niente la sala parto!!!!!!!!!!!!!

depongono nella vasca!

poi dovrai mettere in vasche diverese i genitori!

Sissy13
21-02-2006, 21:05
Lo so,ma so anche che se la femmina è in vasca il maschio non riesce a fare il nido......se smentisci ne sono solo contenta,così evito sofferenze alla piccola.....cmq per la coda del maschio cosa ne pensi?

Poison Heart
21-02-2006, 21:16
s,entisco.

è normale che si stuzzichino;lasciali in pace;il betta maskio farà il nido e dopo si accoppieranno ;-) .

L'acqua non dovrebbe essere più alta di 15 - 20 centimetri e la temperatira tra 26 - 28° ;-)

dopo il parto separi la madre e dopo 2-7 giorni il padre ;-)

leggi qui:http://www.acquaportal.it/Articoli/Dolce/Pesci/speciale_betta/betta_minniti/default.asp

Sissy13
21-02-2006, 23:02
io ho un acquario da 60 lt,come faccio a mettere l'acqua a 20 cm?Elimino in filtro?
Grazie

ceccom
21-02-2006, 23:07
Purtroppo se la femmina è troppo aggressiva (forse il tuo maschio è giovane e la femmina un pò più grande) può compromettere la riproduzione. Non lasciarla mai nella vasca con il maschio prima che lui faccia il nido se li vuoi far riprodurre, per proteggere lei e questa volta il maschio ha avuto la peggio. Separali e speriamo bene

Poison Heart
22-02-2006, 13:57
io ho un acquario da 60 lt,come faccio a mettere l'acqua a 20 cm?Elimino in filtro?

lascia perdere...perderanno molte uova xò.....

metti un aeratore ;-) x i piccoloi che nasceranno

Gamberetta
22-02-2006, 14:59
Osservando le peripezie dei miei direi che la femmina vorrebbe accoppiarsi...probabilmente il maschio è alla prima esperienza e quindi un pò spaesato...ho avuto la stessa situazione il mese scorso ma dopo vari litigi e code mangiucchiate si sono accoppiati e ora ho 17 piccoli bettini. Fai attenzione però, il mio maschio non ha avuto molta cura dei nuovi nati, anzi...se li voleva pappare tutti!

Gamberetta
22-02-2006, 15:02
Cmq ti consiglierei di comprare una vaschetta a parte per la riproduzone, l'acquario non è l'ideale. I miei hanno deposto in una vaschetta corredata esclusivamente di riscaldamento ed areatore e l'hanno trovata molto confortevole...soprattutto i piccoli che ora vivono lì!