Visualizza la versione completa : Prima Chrysiptera parasema o Amphiprion Ocellaris?
Come gia scritto in qualche post precedente ho una vasca da 100L nella quale vorrei inserire 2 Chrysiptera, 2 Ocellaris ed 1 Paccagnellae.
Per il momento sono arrivati i 2 Chrysiptera e domani vado a comperarli, ma secondo voi inserendo successivamente (credo tra 3-4 giorni) gli ocellaris ci possono essere conflitti di territorialità tra le due specie? I Chrysiptera sono piccoli saranno max 3cm. e sono gia in una vasca insieme..
DanyVI76
02-11-2011, 23:43
Magari ci sarà qualche scaramuccia, ma nulla di serio.....sono passati pochi giorni dal loro inserimento.
Piuttosto occhio al Paccagnellae, quello sì potrebbe fare dei danni in una vasca di 100 lt. Per limitare il rischio è molto importante che la rocciata offra molti nascondigli.
Stefano G.
02-11-2011, 23:44
Come gia scritto in qualche post precedente ho una vasca da 100L nella quale vorrei inserire 2 Chrysiptera, 2 Ocellaris ed 1 Paccagnellae.
Per il momento sono arrivati i 2 Chrysiptera e domani vado a comperarli, ma secondo voi inserendo successivamente (credo tra 3-4 giorni) gli ocellaris ci possono essere conflitti di territorialità tra le due specie? I Chrysiptera sono piccoli saranno max 3cm. e sono gia in una vasca insieme..
in 100 vuoi inserire 3 dei pesci più bastardi e territoriali che puoi trovare ?
ti sconsiglio i chrysiptera e il paccagnella
inserisci i pagliacci e poi guarda per qualche pesciolino piccolo e tranquillo ;-)
DanyVI76
02-11-2011, 23:48
Ormai i chrysiptera li ha già inseriti Stefano!
se metti il gramma loreto magari va meglio ha un caratterino tutto suo :-D e sa difendersi
se metti le chrysiptera , non metti più niente
DanyVI76
02-11-2011, 23:55
Ooops, no, avevo letto male.....li deve ancora inserire.......
Allora confermo quanto detto da Stefano! Evita i Parasema se puoi e quoto Babu, un Gramma Loreto è molto più gestibile, per quanto costi il doppio del Paccagnellae.
Ok grazie per i consigli, a questo punto cerco di aspettare e prendere prima gli ocellaris;
ma come pesci "tranquilli" cosa mi consigliate altro??
DanyVI76
03-11-2011, 00:15
Beh, iniziare con i due Ocellaris e poi pensare al Gramma è già un buon inizio.
La vasca è aperta?
Beh, iniziare con i due Ocellaris e poi pensare al Gramma è già un buon inizio.
La vasca è aperta?
Si aperta..perchè?
DanyVI76
03-11-2011, 00:21
Se era chiusa ti proponevo l'inserimento di una coppia di Nemateleotris Magnifica.
In questo caso allora un solo esemplare di Nemateleotris Decora potrebbe fare al caso tuo, sempre che ti piaccia il genere :-)
Se era chiusa ti proponevo l'inserimento di una coppia di Nemateleotris Magnifica.
In questo caso allora un solo esemplare di Nemateleotris Decora potrebbe fare al caso tuo, sempre che ti piaccia il genere :-)
Il Nemateleotris Decora è carino ma il magnifica per niente :) eheheh altri pesci oltre questi due?
Mi sa che a breve mi faccio costruire un acquario un pò più grande, con 100L si è proprio limitati... #17
DanyVI76
03-11-2011, 00:36
In effetti la vasca è un po' piccola.....una piccola Ecsenius, magari al posto della solita Bicolor una Stigmatura o altro....
Uhm...non mi piacciono proprio #e39 eh si...il 100Litri è proprio piccolo...vabbè per ora mi accontento degli ocellaris, gramma loreto e provo anche con questi chrysiptera..... grazie per i consigli DanyVI76 e a tutti gli altri come al solito ben informati...
DanyVI76
03-11-2011, 00:51
Di nulla :-)
in un nano anche un gramma loreto , può creare problemi ....
da solo può starci pensa che io sono praticamente nel baratro del niente pesci nel mio cubo da 50 litri :-D appena potrò comprare casa allora passerò a una bella vascozza over 1000 litri -52
...scusate l'intromissione, ma la cosa è veramente interessante: la Decora magnifica è più a rischio salto della decora? anche io ero intanzionata a mettere una magnifica nel mio 100 litri, ma a questo punto, forse, mi conviene cambiare idea...
comunque chrisiptera te le sconsiglio anche io, soprattutto in 100 litri e con poche possibilità di nascondersi.
Da piccole una coppia convive tranquillamente, ma appena crescono diventano moooltooo aggressive, sia tra di loro sia con gli altri inquilini.
E pescarle è un'impresa.
Magari le tue saran più docili delle mie, speriamo.
DanyVI76
11-11-2011, 00:27
...scusate l'intromissione, ma la cosa è veramente interessante: la Decora magnifica è più a rischio salto della decora? anche io ero intanzionata a mettere una magnifica nel mio 100 litri, ma a questo punto, forse, mi conviene cambiare idea...
Proprio così! ;-)
Direi che è decisamente meglio che cambi idea.....inserisci una Nemateleotres Decora e vai tranquilla :-)
Proprio così! ;-)
Direi che è decisamente meglio che cambi idea.....inserisci una Nemateleotres Decora e vai tranquilla :-)
Sarà fatto! Grazie mille!-37
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |