Entra

Visualizza la versione completa : Protocollo si o no?

lego
02-11-2011, 22:49
Nel 350L ho esclusivamente Echinodorus fra bleheri, osiris e red rubin, tranne un Anubias barteri su un legno. Ho acquistato delle Echinodorus tabs della Dennerle per fertilizzare in prossimità delle radici, ma mi chiedevo: se integrassi col classico protocollo Dennerle, ne varrebbe la pena?
Voglio dire, dato che le Echino assorbono prevalentemente tramite radici, ciò che andrei poi ad inserire in colonna, non andrebbe in favore delle alghe?

Jamario
02-11-2011, 22:55
Secondo me se nella tua vasca c'è un equilibrio stabile tra piante e presenza/assenza di alghe, e viste le piante che possiedi, modificare la gestione della vasca mi sembra sbagliato... Poi come dici tu hai piante che assorbono i nutrimenti prevalentemente dal substrato, che tu foraggi con tabs, per cui mi sembra inutile addizionare altre cose... ;-)

Danny85
03-11-2011, 01:53
Secondo me se nella tua vasca c'è un equilibrio stabile tra piante e presenza/assenza di alghe, e viste le piante che possiedi, modificare la gestione della vasca mi sembra sbagliato... Poi come dici tu hai piante che assorbono i nutrimenti prevalentemente dal substrato, che tu foraggi con tabs, per cui mi sembra inutile addizionare altre cose... ;-)
#70 concordo in piano!

Jumpy70
03-11-2011, 12:07
Idem, con quelle piante lascia stare la fertiizzazione in colonna

lego
04-11-2011, 00:55
Grazie. Ne approfitto per chiedervi se con le piante che ho 2 tubi uno di 6700K e uno di 4500K vanno bene o ne devo aggiungere un terzo?