Entra

Visualizza la versione completa : Hygrophila a cui marcisce lo stelo

Eraldo Di Addario
02-11-2011, 19:07
Nell'acquario di mio padre abbiamo messo delle Hygrophila a cui poco dopo è marcito lo stelo e si sono staccate dal terreno che è composto da ghiaino.
A cosa può essere dovuto questo fenomeno?

Danny85
03-11-2011, 01:41
Nell'acquario di mio padre abbiamo messo delle Hygrophila a cui poco dopo è marcito lo stelo e si sono staccate dal terreno che è composto da ghiaino.
A cosa può essere dovuto questo fenomeno?

Dai più indicazioni sulla vasca,la luce,il fertilizzante che usi e da quanto l'avevi inserita!
Di solito è perché arriva poca luce nella parte bassa della pianta,o almeno a me succede per quello!

Eraldo Di Addario
03-11-2011, 18:55
Deve essere per quello allora perché le luci sono vecchie. Riguardo ai valori dell'acqua non so nulla, fertilizzante non ne abbiamo messo e la pianta era lì da poco.

Danny85
03-11-2011, 23:21
Deve essere per quello allora perché le luci sono vecchie. Riguardo ai valori dell'acqua non so nulla, fertilizzante non ne abbiamo messo e la pianta era lì da poco.

Non prenderlo come oro colato,ti ho solo detto quello che succede a me. Comunque le luci vecchie non sono di sicuro la causa,semmai illuminazione scarsa!
Era lì da poco cosa si intende?

Eraldo Di Addario
04-11-2011, 19:45
Che l'avevamo appena comprata e piantata (circa due-tre giorni dopo è successo e non è stato a causa del fatto che non hanno radicato o che qualche pesce le ha scalzate perché mi sono accorto che lo stelo era marcio).

DavideNabbo
04-11-2011, 19:57
Fai delle talee.

Taglia dalla pianta madre delle piantine di 10+ cm di lunghezza misurando dall'apice in giu , sfoltisci le foglie alla base e ripianta gli steli.

Danny85
04-11-2011, 20:17
Sono d'accordo con Davide,è probabile che fossero già rovinate quando le hai piantate!