Visualizza la versione completa : Eccolo oggi compie 10 giorni !!!
Eccolo oggi compie 10 giorni :-)) ,
74 litro lordi circa 60 netti, qualche pianta in fase di crescita, "una" lumaca -28d# 2 lampade da 15 w, CO2 a bombola con diffusore Ferplast, filtro esterno e riscaldatore....
Sono graditi commenti e critiche costruttive. http://www.acquariofilia.biz/allegati/10giorni4_661.jpg
bello... e' l'acquario che ho puntato (credo di prenderlo in settimana), hai acquistato anche il mobiletto specifico?... altra cosa, hai impianto CO2 ?
io vorrei allestirlo con biotopo asiatico, tu su cosa ti orienterai?
(scusami per le domande ma sono curioso perche' sono completamente neofita #12 )
Ciao,
il mobile non è proprio il suo l'ho acquistato su ebay: http://cgi.ebay.it/Tavolo-Tenerif-67-nuovo_W0QQitemZ7741874259QQcategoryZ3212QQcmdZView Item
sottocosto e ho aggiunto una mensola presa su misura da Briko
la CO2 è quella a bombola delle Acquili con bombola usa e getta e 2 manometri mentre il diffusore è quello della Ferplast (molto efficace anche se un po' ingombrante),
ma scusami il CO2 devo metterlo per forza se metto le piante?... possono crescere anche senza?...
Non per forza, ci sono piante che non necessitano di particolari attenzioni e che non necessitano di CO2...
se posso darti un consiglio, prima di iniziare, cerca di imparare più cose possibili e non avere fretta.
questa e' la prima cosa che mi sono imparato. Considera che e' un mesetto che giro su questo forum e sul portale, poi leggendo qua e la su web e libri prestati da amici...
tu che piante hai messo?
Dviniost
21-02-2006, 17:59
complimeti per la vasca... #25 #25
Come mai quel colore giallognolo??E' la radice o le lampade?
Ti consiglio vivamente la CO2 dato che alla fine si mettono sempre piante più esigenti e non le solite anubias o microsorium ;-) ...cmq è una scelta, informati bene e vedi un pò cosa vuoi tenere in vasca :-))
Ciaooo
Grazie per i complimenti #36#