Visualizza la versione completa : Eccolo oggi compie 10 giorni !!!
Eccolo oggi compie 10 giorni :-)) ,
74 litro lordi circa 60 netti, qualche pianta in fase di crescita, "una" lumaca -28d# 2 lampade da 15 w, CO2 a bombola con diffusore Ferplast, filtro esterno e riscaldatore....
Sono graditi commenti e critiche costruttive. http://www.acquariofilia.biz/allegati/10giorni4_661.jpg
bello... e' l'acquario che ho puntato (credo di prenderlo in settimana), hai acquistato anche il mobiletto specifico?... altra cosa, hai impianto CO2 ?
io vorrei allestirlo con biotopo asiatico, tu su cosa ti orienterai?
(scusami per le domande ma sono curioso perche' sono completamente neofita #12 )
Ciao,
il mobile non è proprio il suo l'ho acquistato su ebay: http://cgi.ebay.it/Tavolo-Tenerif-67-nuovo_W0QQitemZ7741874259QQcategoryZ3212QQcmdZView Item
sottocosto e ho aggiunto una mensola presa su misura da Briko
la CO2 è quella a bombola delle Acquili con bombola usa e getta e 2 manometri mentre il diffusore è quello della Ferplast (molto efficace anche se un po' ingombrante),
ma scusami il CO2 devo metterlo per forza se metto le piante?... possono crescere anche senza?...
Non per forza, ci sono piante che non necessitano di particolari attenzioni e che non necessitano di CO2...
se posso darti un consiglio, prima di iniziare, cerca di imparare più cose possibili e non avere fretta.
questa e' la prima cosa che mi sono imparato. Considera che e' un mesetto che giro su questo forum e sul portale, poi leggendo qua e la su web e libri prestati da amici...
tu che piante hai messo?
Dviniost
21-02-2006, 17:59
complimeti per la vasca... #25 #25
Come mai quel colore giallognolo??E' la radice o le lampade?
Ti consiglio vivamente la CO2 dato che alla fine si mettono sempre piante più esigenti e non le solite anubias o microsorium ;-) ...cmq è una scelta, informati bene e vedi un pò cosa vuoi tenere in vasca :-))
Ciaooo
Grazie per i complimenti #36#
la CO2 è installata come vedi dal diffusore Ferplast nascosto in alto a sx,
mentre per quanto riguarda il colore giallastro purtroppo dipende dalla radice .. #07 #07 ... eppure è stata in bollitura a lungo, no problem prima po poi tornerà trasparente.
Dviniost
21-02-2006, 18:11
ok...se non bollite per molte volte le radici nuove rilasciano sempre un pò di colore...tornerà limpida col tempo e con i cambi ;-) .Mi raccomando però, ora non fare alcun cambio d'acqua perchè sei in maturazione :-))
Ciao :-)
Bello! #25
Riesci ancora a mettere uno sfondo dietro la vasca? Secondo me darebbe un effetto migliore, meglio di colore scuro...
...infatti... io vorrei mettere uno sfondo nero #19 ... che ne dite????
Cleo2003
21-02-2006, 19:40
Quoto lo sfondo nero #36# e molto bello l'acquario :-) (il giallo pian piano andrà via quando farai i primi cambi... come dice Dvniost dopo la maturazione filtro).
C'è solo quella zona dietro la roccia centrale che andrebbe riempita.. e magari anche attorno alla roccia metterei qualcosa (nn mi piace molto l'effetto che dà... )forse ci metterei del muschio o almeno una piantina vicino se vuoi tenerla ;-)
Cmq è venuto molto bene, complimenti :-)
Cosi si vede un meglio,
lo spazio al centro dovrebbe venire riempito da reimpianti di quella che credo sia una Micranthemum umbrosum, sempre che resista perchè non mi convince molto.
Mentre per lo sfondo cosa si usa di solito ? http://www.acquariofilia.biz/allegati/acquario10giorni_129.jpg
Cleo2003
21-02-2006, 20:22
Da vicino è molto bello effettivamente (speriamo si che le piante dietro si infoltiscano un pò).. la roccia centrale forse se la sposti un pò laterale come le altre è meglio.
Per lo sfondo io ho usato ad esempio un foglio di quelli adesivi (tipo per i cassetti) che trovi nei brico in rotoli.. però nn ho attaccato con l'adesivo ma l'ho solo appoggiato dietro inserendolo in parte nella cornice e poi con scotch ;-)
Oppure un cartoncino... per vedere l'effetto che può fare puoi ad esempio appoggiare dietro l'acquario una maglietta o qualcosa di scuro... vedrai come risaltano le piante ;-)
Grazie proverò con del cartoncino,
la roccia centrale non è spostabile perchè appoggia su un pezzo di polistirolo sotterrato da ghiaia e fertilizzante, farei un macello #06
Cleo2003
21-02-2006, 20:34
Ah capito.. beh.. per darle un tono meno "severo" al limite puoi metterci una piantina bassa vicino quando ti capita ;-) ...almeno secondo me ovviamente.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |