PDA

Visualizza la versione completa : Costia

pakito77
02-11-2011, 09:41
Buongiorno Ragazzi ,
volevo avere qlc info da qlc giorno i mie dischetti sono stati attaccati da Costia, ho letto qlc discussione mavolevo sapere in farmacia che prodotto posso reperire e acquistare facilmente e in che dose somministrarlo.
Grazie

crilù
02-11-2011, 10:26
Hai diagnosticato Costia tu o qualcun'altro? I valori sono nella norma?
Questa è la scheda http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?p=1061216387#post1061216387

pakito77
02-11-2011, 10:41
Grazie Crilù,

la malattia mi è stata diagnosticata da diversi amici i quali ci sono passati anche loro,

il blu di metilene si trova in farmacia? c'e' bisogno di ricetta ?

il nome specifico????

Grazie

Buona giornata

michele
02-11-2011, 10:41
Puoi usare Tetra Plus Contraick o Furamor-P + sale + temperatura + areatore se è quello che dici. Se la cura la fai in vasca a parte e la malattia è in stato avanzato puoi anche aumentare leggermente la dose consigliata sulle istruzioni del medicinale, occhio perché in 4-5 giorni ti possono partire i pesci se non intervieni subito. Se hai la possibilità però posterei una foto di questi discus.

eltiburon
03-11-2011, 02:32
Anche il Costapur sarebbe ideale, ma è reperibile solo in rete.
Per il blu di metilene non occorre ricetta, almeno per la soluzione all'1% che vendono in farmacia. Purtroppo sono pochi i farmacisti che lo tengono. E' comunque di seconda scelta rispetto al verde malachite o analoghi, ma è l'unico che si trova in farmacia.

pakito77
03-11-2011, 09:20
Buongiorno ragazzi ,
vi ringrazio per il valido aiuto che offrite sempre .Ho provato a cercare i vari prodotti sia da negozianti che in farmacia ma niente qln era reperibile solo su internet,sono riuscito comunque
a trovare un prodotto che si chiama Dessamor consigliato da un amico ed ho iniziato il trattamento come da istruzioni portando la temperatura a 34° .
Il venditore mi ha detto che contiene Acriflavina ,Solfato di rame e blu di metilene.
Qln di voi lo ha usato???Voi che ne pensate??? Stamani sembravano leggermente migliorati.
Vi aggiornerò a breve sperando nella scomparsa della malattia
Grazie

pakito77
07-11-2011, 09:55
Buongiorno a tutti ,
con tanta gioia dopo aver iniziato il trattamento ad oggi la malattia è quasi sparita
tranne su quello + acciaccato che da un lato è rimasto per metà annerito ,hanno ripreso tutti a fare la pappa.
Tra domani e dopodomani termino con la somministrazione del medicinale mi preparo al cambio acqua e filtraggio con carbone.
So tropp cuntentttttttttttttttttttttttttttttt NON RIUSCIVO A VEDERLI IN QUELLO STATO!!!!!
Grazie ancora.