Visualizza la versione completa : Il mio cubetto dolce
Eccolo ..
http://tapatalk.com/mu/029da448-900e-9194.jpg
non si vede un granchè..............comunque leggi bene le istruzioni di questa sezione, devi descrivere la vasca secondo le modalità descritte nel topic in evidenza.
superpozzy
02-11-2011, 15:12
buddha, ma che fai!?
adesso che allestisco il mio, vedrai.... #18
Io non vedo nessuna foto...#24
L'immagine è molto piccola..
Vedo dei guppy e platy, perchè non la descrivi un pò?
Non so perché non si apre la foto.. Va beh.. E' un cubisti nato come regalo al bimbo di 5 anni che attualmente ho preso in mano vista la poca cura di mio figlio attilla..
Piante ci sono due specie di anubias ed un paio per me sconosciute
2 mangrovie che sono passate dal refugium del salato a sta vaschetta, sabbia di granulometria 3/5 mm..2 cm di torba sul fondo.. 11w di luce / 8 ore al giorno e filtro a zainetto niagara350..
Sposto in primo acquario, la sezione mostra e descrivi ha regole precise (leggi il topic in evidenza).
Alberto80
02-11-2011, 17:38
le 2 piante in fondo a destra sono sono 2 semi di mangrovia (rhizophora mangle) o le tiri fuori dall'acqua o moriranno in pochi giorni...
sotto al livello dell'acqua deve rimanere solo il seme..da dove parte il tronco e le foglie assolutamente fuori...
Paolo Piccinelli
02-11-2011, 17:41
e se non controlli le radici, ti aprono la vasca ;-)
Caxxo Marco, foto bruttine anche nel dolce:-D:-D..........prova con una telecamera........
per le mangrovie ti hanno gia risposto.....io avrei messo il fondo nero...piu carino con le anubias.........
superpozzy
03-11-2011, 09:21
le 2 piante in fondo a destra sono sono 2 semi di mangrovia (rhizophora mangle) o le tiri fuori dall'acqua o moriranno in pochi giorni...
sotto al livello dell'acqua deve rimanere solo il seme..da dove parte il tronco e le foglie assolutamente fuori...
anche io lo credevo, invece sono diversi mesi che li ha completamente sommersi nella sump del marino...
paolo, nel dolce crescono così velocemente le radici delle mangrovie? volevo metterne una anche io nel mio nuovo allestimento...
Paolo Piccinelli
03-11-2011, 09:29
crescono a seconda del nutrimento e della luce.
Io ne avevo alcune sotto delle HQL da 125 W e hanno fatto 20 cm di radici in 6 mesi.
Se le radici si insinuano nelle sigillature, ciao vasca... occhio!
Sul fatto di tenerle immerse... resistono finchè il seme contiene abbastanza nutrimento da sostentarle, poi muoiono.
Come faccio a tenere le radici nel substrato di torba e le foglie fuori dall'acqua.. Una delle due e' abbastanza alta da tenere le foglie fuori dall'acqua ma l'altra o radici in torba o foglie fuoricacqua.. Ho scelto le radici in torba.. Dovrò scoperchiarlo.. Pensavo ai led.. Ma del dolce so poco o niente (e pure del marino ..) .. 20w di led bianchi e rossi da 3w che ne pensate.. ?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |