Visualizza la versione completa : Convivenza pericolosa
ciao a tutti, e' l primo post nella sezione dei pesci #36#
Vorrei sottoporvi l problema che ho da qlc gg a qst parte...Ho da un po' d tempo un barbus tetrazone e 2 Barbus Shuberti,ma ultimamente sembra che non vadano d'accordo,l tetra tende a punzecchiare i secondi inseguendoli fino a che non li fa rintanare tra le piante...da cosa puo' essere dato?forse do' poco cibo?
Alleghero' la foto dei shuberti,forse sn una coppia ma n ne sn sicuro...vednedoli magari mi sapete dire qlcs! #21
Nč il tetrazona nč gli shuberti sono pesci da allevare in coppie o singoli esemplari, ma in gruppetti di almeno 4 o 5 individui. Certamente il comportamento del tetrazona puō essere dovuto al fatto che č da solo e eventualmente al poco spazio a disposizione... Quaqnto č grande l'acquario?
e' un acquario da 60lt,ho dentro 1 tetrazona,2 shuberti,3 neon e 2 altri 2 d cui nn so l nome..credo siano della famiglia dei guppy...l fatto che siano n numero strano e ' k prima erano n qntita' diverse ma visto che e' in programma l rifacimento dell acquario non siamo stati a riprenderli...
il barbus tetrazona č un pesce di comunitā. ovvero affinchč stia tranquillo (anche se un tetrazona tranquillo non lo sarā mai ;-) ) deve essere presente almeno in 4/5 esemplari.
in 60 lt la vedo difficile fare un branco di barbi. -04
e cmq hai il cosidetto fritto misto in vasca. controlla i valori chimici, postali e vedrai che i GURU di questo forum ti sapranno indicare quali e quanti pesciolotti mettere nella vasca!
in generale barbi e neon #07 #07
tieni solo i tetrazoma 4 o 5 potrebbero entrarci se ci sono solo loro
i valori dell acqua del 19/2/06 sn qst
No3 25 mg/l
No2 0
dGH >6°
dKH 6°
PH 7.2
tenete conto xo' k avevo fattto l cambio d 20lt d acqua cl rubinetto visto k quella d osmosi era finita!!
l problema sara' vedere quale delle 2 specie togliere...sn cosi' bellini entrambe!! -20 -20
se vuoi tenere i barbus penso che dovrai dedicare la vasca a un solo branco, niente neon e tantomeno guppy o poecilidi in genere.
http://www.acquaportal.it/Articoli/Dolce/Pesci/stagni_e_risaie/default.asp
quindi mi consigleresti di togliere tt gli altri pesci solo in favore dei barbus?
Lo stesso vale anche per i pesci da fondo?
i pesci da fondo si potrebbero lasciare ma dovresti individuare almeno che specie sono, non riesci a postare delle foto?
no nn li ho,ma qnd riporto gli altri al negozio metto dentro 2\3 coridoras k m da un mio amico :-)
posso andare bene?
si i corydoras non hanno problemi con i tetrazona!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |