Entra

Visualizza la versione completa : allora mi aiutate? ho messo la foto del delitto

Mr Burns
21-02-2006, 13:50
da 3 gg ho riallestito la vasca con TERRICCIO FERTILIZZATO 3CM mischiato a TORBA poca OSMOCOTE poco 3CM DI SABBIA FINE.
fertilizzo con flora pride secondo dosi consigliate
HO NOTATO PERò CHE LE HIGROPHILE GUYAN. CHE HO STANNO MARCENDO DELLE FOGLIE, che diventano prima marroncine sui bordi, poi prasparenti.
il foto periodo è 10hh
ps ho un ampullaria bridgesi (non è colpa sua di sicuro è lì da 3mesi e non è mai successo nulla)
allego la foto. che debbo fa?=??
nella foto ci sono i 3 stadi delle foglie ammalate http://www.acquariofilia.biz/allegati/dscf0156_119.jpg

Mr Burns
21-02-2006, 13:52
rapporto luce/litri è 0.65
14lt/9w

Nick0la
21-02-2006, 14:04
Ciao Mr Burns, premetto che non sono un'esperto ma ti porto la mia esperienza.

Circa un mese fa ho deciso di cambiare completamente il mio acquario.Ho cambiato anche il fondo.Dopo qualche giorno le mie piante in particolar modo le cryptocorine hanno iniziato a marcire.Rimanevano verdi ma cominciavano come a sfibrarsi.Ad un certo punto delle cryptocorine non era rimasto praticamente niente tranne qualche pezzetto dei gambo di foglie.

Ho cercato di informarmi su acquaportal e mi hanno detto di aspettare qualche giorno che la maggior parte delle volte questo è un comportamento normale.

Infatti dopo qualche giorno ho visto i primi germogli.Ogni giorno che passava i germogli aumentavano e crescevano.Tuttora crescono e aumentano.

Da quel che ho capito io l'effetto che tu stai notando è normale.Anzi vedrai che le tue piante cresceranno più belle di prima.Tienimi aggiornato e prova sentire qualche altro parere

Saluti e in bocca al lupo.

Mr Burns
21-02-2006, 19:30
vi sembrano morsi di lumaca?

Cleo2003
21-02-2006, 20:01