Visualizza la versione completa : Mp40 su un 200lt
Ragazzi secondo voi un mp40 su un 200lt è troppo? Perché volevo prendere l'mp20 ma non la fanno più.. Visto che comunque non voglio prenderla usata..
maurofire
01-11-2011, 18:37
E tanto per la tua vasca, la puoi regolare al minimo, non ti conviene una MP 10 ES
E lo so che dovrei metterla al minimo.. Ma una mp10 es non è poco?
Manuelao
01-11-2011, 19:03
La mp20 la trovi ancora in qualche negozio online
Io mi ero informato per la garanzia e mi hanno detto che anche se fuori produzione bale lo stesso
Puoi chiedere nella sezione reef line
Sent from my iPhone using Tapatalk
La mp20 la trovi ancora in qualche negozio online
Io mi ero informato per la garanzia e mi hanno detto che anche se fuori produzione bale lo stesso
Puoi chiedere nella sezione reef line
Si si infatti ho visto che ce.. Ma tipo alcune funzioni non le ha l'mp20.. Giusto?
Io la uso in 250lt (70x60cm), ovviamente non al massimo, diciamo a 3/4.
Manuelao
01-11-2011, 19:11
Questo non lo so ma penso che le funzioni siano le stesse
Manuelao
01-11-2011, 19:12
Io la uso in 250lt (70x60cm), ovviamente non al massimo, diciamo a 3/4.
Quale usi?
Se lui su un 250lt la usa a 3/4 in 50lt in meno è possibile che devo usarla solo a 1/4 della potenza?
maurofire
02-11-2011, 10:53
Allora monta una 40 settata al minimo..
Allora monta una 40 settata al minimo..
Ma Fammi capire una cosa :-)) ma il fatto che mi hai consigliato di non montarla è perché è sprecata o perché non riuscirei ad usarla con tutte le sue potenzialità?
GIAKY-RM
02-11-2011, 12:25
perché dovresti comprare una pompa che costa un sacco di soldi proprio in virtù della sua portata, per poi tenerla al minimo?!
tenendola ad 1/4 o 2/5 andresti a dare un flusso che tranquillamente copri con la mp20!
ma essendo fuori produzione e cmq 'vecchiotta' e soprattutto non wireless, io ti consiglio due mp10 w es!
Io ne ho 2 su 240lt ed ho 12000lt/h in totale che vanno più che bene anche per sps!
Se le prendi wireless fai sempre in tempo ad aggiungerne una terza!!!
la spesa è la stessa!! fai tu..
perché dovresti comprare una pompa che costa un sacco di soldi proprio in virtù della sua portata, per poi tenerla al minimo?!
tenendola ad 1/4 o 2/5 andresti a dare un flusso che tranquillamente copri con la mp20!
ma essendo fuori produzione e cmq 'vecchiotta' e soprattutto non wireless, io ti consiglio due mp10 w es!
Io ne ho 2 su 240lt ed ho 12000lt/h in totale che vanno più che bene anche per sps!
Anche io avevo pensato una cosa del genere.. Ma non mi sembra che la spesa sia uguale.. Mp40 w es viene 440 mentre una mp10 w es viene 279 ciascuna se mi ricordo bene..
Manuelao
02-11-2011, 12:44
Si ma due pompe le puoi posizionare meglio rispetto ad una sola
maurofire
02-11-2011, 12:58
Secondo me spendere 440 € per usarla in modo minimo sono troppi, io andrei sicuramente su tunze magari una 6105 con controller e magari sul mercatino trovi ottime occasioni.
indianapipps
02-11-2011, 16:04
Anche io uso la stessa configurazione sullo stesso litraggio.....fidati comprare una mp40 è come comprare una ferrari e andare a 100Km/h perchè altrimenti consumi troppo.....:-))
considera poi il loro valore nel tempo......anche rivendendole in futuro, tengono bene il prezzo di acquisto......poi fai tu....
ciao
Si pero ragazzi quello che intendevo io è che se due mp10 w es fanno lo stesso lavoro di una mp40 wes a sto punto risparmio 100 e passa euro e prendo la mp 40.. Capite cosa intendo?
Manuelao
02-11-2011, 19:08
Si ma con 2 puoi gestirti meglio. Puoi posizionarle in posti diversi
È solo questo il vantaggio?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |