Visualizza la versione completa : Areatore?
Ciao a tutti qualcuno mi sa dire se l'areatore serve oppure no nel marino??
http://s7.postimage.org/60gx9y107/WP_000072.jpg (http://postimage.org/image/60gx9y107/)
Sandro S.
01-11-2011, 16:51
toglielo.
togli anche il filtro interno e mettici un buon skimmer.
ciao s_cocis quello che vedi nell'angolo e lo schiumatoio hydor slimskim nano 135 appena cambiato ho un filtro esterno eheim caricato con zeolite e un po di substrat dici di toglielo?
l'areatore toglilo,tanto l'ossigenazione in vasca la porti col lavoro dello skimmer
Le bollicine e microbolle prodotte dall'areatore,saranno di fastidio per i coralli che andrai ad inserire
l'areatore non serve nel marino .... ;-)
ginorosso
01-11-2011, 19:57
quoto gli altri, io lo ritengo inutile anche nel dolce
ALGRANATI
01-11-2011, 22:14
l'areatore eliminalo e io eliminerei anche quel fondo.
RobyVerona
01-11-2011, 22:38
Come già consigliato da molti l'aereatore non serve a nulla, puoi tranquillamente levarlo. Mi associo anch'io con Matteo che ti ha consigliato di levare tutto quel fondo che alla fine porta ad un'accumulo di monnezza. Aspiralo un po alla volta quando fai i cambi d'acqua, ti risulterà molto più facile aspirare il sedimento prodotto dalle rocce (pochette e di scarsa qualità a mio avviso).
l'areatore nel marino può anche risultare pericoloso, in quanto le microbolle danneggiano la mucosa dei coralli e - per sentito dire, ma non conosco il meccanismo chimico - facilitano la precipitazione di alcuni oligoelementi.
grazie per i consigli dell'areatore per il fondo non saprei e proprio necessario levarlo?? cosa puo provocare apparte sifonare un pò più del normale?
danneggiare la mucosa degli invertebrati, come ti ho già detto. oltre a riempire l'acquario di bolle e renderne impossibile vedere bene il tutto (insomma con la pompa di movimento le bollicine girano vorticosamente ovunque, non te ne accorgi?)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |