Entra

Visualizza la versione completa : Piccoli scalari (non) crescono

palemone
21-02-2006, 13:06
Ciao a tutti, volevo sapere c'è una spiegazione a questo fenomeno.
I miei avannotti di scalare, che in un primo momento sembrano godere di ottima salute, non si staccano dal fondo e quando cominciano a nuotare verso l'alto ricadono sul fondo (della sala parto dove sono alloggiati) come se fossero "zavorrati". :-(
Mica li devo alimentare in questa fase? Ma è una cosa normale o c'è qualcosa che nn va? Le altre volte che è successo sono poi morti... probabilmente di fame!

Phil
21-02-2006, 13:20
Mica li devo alimentare in questa fase? Ma è una cosa normale o c'è qualcosa che nn va? Le altre volte che è successo sono poi morti... probabilmente di fame!

perché non li alimenti? e perché li tieni chiusi in un a minuscola sala parto?` #07 #07

dopo che riassorbono il sacco vitellino vanno alimentati! meglio con naupli di artemia appena schiusi.

palemone
21-02-2006, 13:53
Li tengo chiusi in sala parto perché al terzo giorno dalla deposizione i genitori se li pappano regolarmente!
Il problema è che (ho visto le foto degli altri) dovrebbero nuotare, mentre i miei a malapena strisciano sul fondo! #23

Sissy13
21-02-2006, 19:23
forse non hanno forze,visto che non gli alimenti... #07

anna62
21-02-2006, 19:34
a quest'ora avresti già dovuto avere i naupli di artemia schiusi e pronti per essere somministrati con una siringa (senza ago -28d# ) in modo da farglieli cadere il più vicino possibile, se non li hai nutriti moriranno di stenti.... -20 -20

palemone
21-02-2006, 19:43
I naupli sono già pronti... somministro e vi faccio sapere

anna62
21-02-2006, 21:39
dovresti darglieli diverse volte al giorno ma occhio che sono molto inquinanti dovresti fare frequenti cambi d'acqua

Mkel77
21-02-2006, 21:41
sposto in ciclidi sudamericani.

palemone
22-02-2006, 15:44
Io non sono proprio esperto.... fanno tutto loro!
Secondo me la cosa più importante... più dei valori dell'acqua (a meno di non esagerare!), più della temperatura e della luce (si sono riprodotti anche con 23 gradi) è il numero dei pesci: pochi pesci!
Voi stareste in ascensore con altre quattro persone... per tutta la vita???