Entra

Visualizza la versione completa : valori co2 molto strani

Gianluca88
01-11-2011, 15:54
ciao a tutti e chiedo scusa in anticipo se sbaglio qualcosa da pochi giorni sto usando un impianto co2 artigianale con diffusore dennerle per tenere sotto controllo i valori di co2 ho comprato anche il test permanente dell'askoll da mettere in vasca il problema è che secondo la tabella che ho trovato nel forum la co2 è troppa dato che ho un ph 6.6 e un kh di 10 (anche se i pesci sono tutti vivi e non danno segno di fastidi) mentre per il test dell'askoll la co2 è giusta in genere l'askoll come marca è molto seria e fa ottimi prodotti a chi devo credere alla tabella o al test dell'askoll aspetto una vostra risposta grazie in anticipo:-)

Vorrei fare una precisazione il test l'ho fatto con quelli sella tetra con le cartine torna sole (ho letto che sono notevolmente imprecise) quindi credo che abbia ragione il test dell'askoll perchè in fondo il test permanente non è neintaltro che un test a reggente quindi credo che sia molto piu preciso delle cartine tornasole #13

Giudima
01-11-2011, 16:54
Senz'altro alla tabella.

Johnny Brillo
01-11-2011, 17:51
I test permanenti non sono molto affidabili. Quoto Giudima dai retta alla tabella.

Maratoneta73
01-11-2011, 18:52
Io ho i test a reagenti dell' aquili e volevo comprarmi il test permanente, ma da quello che vedo forse è meglio che mi compro i test a reagente x il ph e per il kh della JBL

sampa85
01-11-2011, 22:53
io con quelli dell'aquili vado via bene......

Maratoneta73
02-11-2011, 00:28
io con quelli dell'aquili vado via bene......

Per essere uno alle prime armi anche io vado con quelli dell' aquili ma ho visto quelli della jbl e sono molto + precisi
Comunque leggendo questa discussione ho capito di non ascoltare chi suggerisce il test permanente

atomyx
02-11-2011, 19:14
Il test permanente vale come un preservativo bucato... Ti accorgi che non funziona dopo che hai fatto il test...
A parte gli scherzi, io l'ho cestinato in occasione di un incidente avvenuto con la bombola di Co2.
Pesci tutti morti, l'acqua che sembrava brio blu rossa ed il test che diceva vai tranquillo.

Maratoneta73
02-11-2011, 20:15
Il test permanente vale come un preservativo bucato... Ti accorgi che non funziona dopo che hai fatto il test...
A parte gli scherzi, io l'ho cestinato in occasione di un incidente avvenuto con la bombola di Co2.
Pesci tutti morti, l'acqua che sembrava brio blu rossa ed il test che diceva vai tranquillo.

Mi dispiace per i tuoi pesciolini, ma ne so qualcosa, perchè al ritorno dalle ferie ho riattivato la co2 e al mattino un disastro x regolatore starato..
per fortuna alcuni pesciolini li ho salvati portandoli a respirare in superficie con tanti retini