Entra

Visualizza la versione completa : Hymenocera picta

lucignolo72
01-11-2011, 15:10
salve ,
avendo una proliferazone in aumento di asterine , ho acquistato un Hymenocera picta...
avevo letto che è molto adatto al controllo demografico delle asterine.:-))...ma ora mi viene un dubbio..: se le asterine finiscono? come lo nutrisco?
ciao

Stefano G.
01-11-2011, 15:46
con altre stelle oppure lo presti a chi ha il problema asterine ;-)

ALGRANATI
01-11-2011, 17:17
salve ,
avendo una proliferazone in aumento di asterine , ho acquistato un Hymenocera picta...
avevo letto che è molto adatto al controllo demografico delle asterine.:-))...ma ora mi viene un dubbio..: se le asterine finiscono? come lo nutrisco?
ciao

dovevi pensarci prima di comprarlo :-D

adesso dovrai fare quello che ha detto stefano.

lucignolo72
01-11-2011, 18:12
vabè...intnto il problema delle asterine lo devo risolvere prima che diventi un grosso problema....sul fatto di cederlo non penso che avrei problemi a farlo....però a a parte le tirate di orecchie... il garetto in questione è molto piccolo sarà 2,5 cm forse tre...ma quante asterine mangerà mai?
è molto vorace?
non sono un'infinità ma penso che almeno un anno lo impiegherà a finirle tutte....

chi ha avuto una esperienza con questo gamberetto e asterine?

DanyVI76
01-11-2011, 18:17
..ma quante asterine mangerà mai?
è molto vorace?
non sono un'infinità ma penso che almeno un anno lo impiegherà a finirle tutte....

Non conosci l'appetito dei crostacei quindi ;-)
Non ci metterà un'anno, non temere......purtroppo il problema di trovargli del cibo si presenterà in breve.
Occhio, che ho sempre visto morire di fame quei gamberetti dopo che hanno esaurito le asterine.
Ah, un'informazione poichè spesso sento dire che basta dargli delle stelle, siano esse asterine o ophiure, ma la cosa non è esatta.....le ophiure non le considera proprio!

lucignolo72
01-11-2011, 21:21
ok grazie...intanto oggi aveva qualcosa fra le chele ...immagino qualche resto di asterina...
cmq chi ha problemi di asterine puo contattarmi .... appena mi rendo conto che non ne ho piu lo scambio ..con qualcosa.... tipo vulva grandis..