Visualizza la versione completa : Primo allestimento
framamed'73
21-02-2006, 12:55
Buongiorno a tutti,è la prima volta che scrivo,faccio da pochissimo parte di questo emozionante mondo dell'acquariofilia.Una settimana fa ho comprato il mio primo acquario da 120 litri,che sto allestendo con diverse pinate tra cui anubians,echinodorus,ecc.Quello che volevo chiedervi è quanti pesci potrò metterci una voltab che l'acqua è diventata "buona",io volevo inserirci,8 neon,8 tannichtis,1 ancistrus,2 otocinclus,4 cory,e una coppia di ciclidi nani,vanno bene questi acc0ppiamenti???potrei inserirvi qualche altro pesce???? #19
Grazie.
a me sembra un pò un fritto misto.
cmq prima di pensare ai pesci devi controllare i valori della tua acqua.
e ricorda di aspettare 4/5 settimane per la maturazione del filtro!
ciao,
innanzitutto benvenuta/o!
per quanto riguarda i pesci i tanichtis preferiscono acque fresche, non sarebbero molto adatti... anche se sono molto belli!
un consiglio che vorrei darti è quello di lasciare quei pesci e mettere solo i neon (15-16), ti assicuro che in un branco grande fanno un effetto maggiore che tenere 2 piccoli branchi di pesci diversi.
per gli otocinclus io te li sconsiglierei, sono molto delicati e rischi che facciano una brutta fine. se però non puoi farne a meno prendine qualcuno di piu, sono anch'essi pesci di branco.
per i cory/ciclidi nani/ancystrus passo la parola in quanto non ho avuto esperienze dirette
ciauz e buon allestimento
Phil
PS: ovviamente i consigli per i pesci sono validi se i valori dell'acqua sono compatibili con le loro esigenze...
framamed'73
21-02-2006, 13:47
Se non metto gli otocinclus che pesce mi consigliate per le alghe??? #24
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |