Visualizza la versione completa : problema seriatopora
aristide
01-11-2011, 13:05
purtroppo oggi osservo che non spolipa ed una parte ha anche perso i polipi il pezzettino vicino invece sta bene come si vede , la salinita' e' a 1026 e la temperatura a 27 come test ho solo quello dei nitrati di sera, non ho niente per alimentare i coralli , solo delle unova di artemia eventualmente, c'e' da dire che 2 giorni fa anche la piccola non ha spolipato per un giorno ma la grande mi preoccupa di piu' perche' ne ha anche persi
zWWAsVNXIaE
Maurizio Senia (Mauri)
01-11-2011, 13:10
Sembrebbe infastidita......anche il Colore non e il suo, quindi potresti avere dei valori non appropriati.;-)
aristide
01-11-2011, 13:13
che faccio misuro i nitrati? con la luce adesso e' un pelo migliorata pero'
aristide
01-11-2011, 15:50
i nitrati sono a zero
i nitrati sono a zero
forse qualcosa la bruca?
occhio che quando comincia a ritrarre i polipi per giorni.... da un momento all'altro preannuncia di andare il RTN :S
aristide
01-11-2011, 16:59
cosa significa di andare il RTN?
rapida necrosi dei tessuti.... il tessuto della colonia inizia a tirare e in breve tempo si riduce a scheletro bianco
aristide
01-11-2011, 17:14
in effetti puo' essere quellp che sta succedendo una parte infatti e' sbiancata che devo fare ? rompo i rami che la presentano? ecco un video aggiornato ad ora: zWWAsVNXIaE
------------------------------------------------------------------------
puoi confrontare i 2 video uno di stamattina ed uno di adesso
non le vedo per niente bene, ad ogni modo aspetta di vedere come si evolve la situazione... se vedi sbiancare rapidamente lo scheletro... talea non le parti sane alla svelta.
come sei messo con la triade (e misurata con che test)?
luce e movimento come sono?
non usi acqua di rubinetto vero?
scusa l'interrogatorio ;-)
aristide
01-11-2011, 17:26
come test ho solo i nitrati che sono a 0, uso resine antifosfati , la luce come sai e' prestata per un paio di mesi (fino a dicembre) sono solo due neon t5 da 10000k
no uso acqua osmotica dal mio impianto con sale di aquaristica come sempre
che marca di test usi per i nitrati?
è necessario misurare calcio magnesio e Kh se hai sps, dato che - oltre alla poca luce - sono quasi certo che il problema risiede proprio li (le mie seriatopore in passato tiravano quando il calcio calava sotto i 350)
è impensabile allevare sps senza sapere i valori della triade!
aristide
01-11-2011, 18:02
li misuro dal negoziante di solito ... che test devo procurarmi?
i nitrati sono della sera per acquari marini eventualmente ho il test del kh dell' askoll
una cosa strana c'e' stanotte lo schiumatoio (macchina infernale ) ha stranamente riempito tutto il bicchiere e dell' acqua sporca ha tracimato in sump, ora funziona
sera è la peggior marca in assoluto, a mio parere.
i test più attendibili sono salifert, tropic marin e elos... ti consiglio di orientarti su uno di questi, di procurarteli (nitrati e fosfati - calcio, magnesio e KH) e di farli da te.
non mi fiderei per niente del negoziante....
Stefano G.
01-11-2011, 18:09
quoto erisen.......se sorgono problemi meglio poter fare dei test per capire le cause ;-)
aristide
01-11-2011, 18:56
taleata:
1W6OtG9NNAc
secondo me hai avuto un pò troppa fretta... non è detto che ci fosse bisogno di togliere quel pezzetto (anzi non ne vedo il motivo).
Ti consiglio di procurarti i test kh, calcio e magnesio della troipic marine o della salifert (o elos) e tenere bilanciata la triade... (come ti han già detto)
aristide
02-11-2011, 18:17
oggi sta benone il pezzettino invece arranca....
se non compri test seri per misurare la triade e verificare se è bilanciata, stiamo solo arrancando alla cieca ;-)...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |