Visualizza la versione completa : Aiuto o bisogno della vostra competenza
gianlucak
01-11-2011, 12:19
Salve sono un neofita vorrei allestire un aquario DI BARRIERA di 270litri la vasca è chiusa non vorrei mettere schiumatori interni che obbligano l'apertura del coperchio cosa che secondo me è antiestetica cosi vorrei creare una Sump da mettere sotto dentro il mobile.
PER 270 LITRI COME LA DEVO CREARE???????
COSA CI VUOLE?
SCHIUMATRORE ?
Reattore di Calcio e Denitratore ?
ecc? #28g
Vorrei essere aiutato, avere dei consigli per cosa devo mettere realmente dentro la sump
in base ai litri dell'aquario 270l
grazie
Maurizio Senia (Mauri)
01-11-2011, 12:58
Cosa vorresti allevare? che tipo di Coralli?
intanto devi dirci cosa vuoi allevare, e ti regoli con la tecnica di conseguenza...
però se vuoi tenere una vasca da 270lt chiusa parti male! la vasca deve essere aperta!
hai letto le schede di AP?
ciao....
devi togliere il 20% dai litri netti .....
che sono di rocce 1kg. / 5 lt... x il berlinese .
Manuelao
01-11-2011, 15:05
Come sopra. Cosa vuoi allevare?
Sent from my iPhone using Tapatalk
gianlucak
01-11-2011, 23:25
Salve
Parto con una vasca chiusa perché voglio riciclare una che posseggo acquistata da poco
con l'idea di farne uno dolce ma ho notato che mio figlio a particolare attrazione per i colori vivi che solo l'aquario di barriera sa dare.
Cosa vuoi allevare? bella domanda da neofita direi tutto però so per certo che vi sono vertebrati e invertebrati che non possono stare insieme. l'idea mia e quella di creare un angolo tipo metà aquario con invertebrati colorati (voi sicuramente sarete in grado di consigliarmi quale specie allevare) e poi mettere qualche pesce sempre con livree colorate possibilmente pure qualche pagliaccio.
Grazie per il vostro interesse. Spero di trovare qualcuno in grado di aiutarmi
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |