Entra

Visualizza la versione completa : consiglio neo acquariofilo askoll ambiente

septimius
01-11-2011, 10:39
ciao a tutti mi sto appassionando al mondo dell'acquariofilia e con la scusa di regalarlo a mia figlia sto cercando il mio primo acquario. sto vagando tra nuovi e usati pe cercare di risparmiare un po. ho messo gli occhi su un askoll ambiente advance 60*35 (75 litri lordi) con pratiko 100 e co2 askoll con il mobiletto askoll (tutto di un anno circa), secondo voi quanto dovrei offrire? l'acquario a quanto mi dice è tenuto molto bene.

cosa devo controllare all'acquisto eventuali sostituzioni (sul filtro o altro) e quali sono le spese per alllestirlo (con anche piante)....
accetto consigli oltre che sulla validità di questa opzione anche sul tipo di allestimento che potrei fare con questo litraggio.
scusate per le tante domande, l'entusiasmo è tanto..........

gigi87
01-11-2011, 13:21
Ciao, hai intenzione di comprarlo online o in un negozio, perchè se lo acquisti via internet posso darti il link del sito dove lo ho acquistato (Askoll da 90 litri) ad un buon prezzo, e soprattutto nuovo di pacco:
http://www.iltucanopet.com/home/details/1460/541/acquariologia/acquari/acquari-completi/askoll-acquario-ambiente-basic#80x30-cm-filtro-kompatto-3
Il prezzo mi è sembrato all'epoca ottimo anche perchè a quelle cifre prendi acquari con litraggio inferiore.
Per il mobile posso consigliarti poco se non di sbirciare sempre su quel sito.
Se ti servono altre info chiedi pure.
Ciao.

septimius
03-11-2011, 19:28
segnalo che mi sono presentato in maniera più esauriente (qui non ho avuto tempo per scrivere tanto...) in altro post e che ritengo chiuso questo mia prima presentazione.

mito155
05-11-2011, 15:17
ciao,io credo che con circa 120 150 euro puoi prenderlo visto che e' usato..attenzione ai vetri se son troppo graffiati,la guarnizione del coperchio filtri,....
------------------------------------------------------------------------
per il fondo e piantine credo che con una 30 di euro inizi bene,giusto per non spendere troppi soldi..