Visualizza la versione completa : acqua ambrata
Misterlouis 41
01-11-2011, 09:48
Buon giorno a tutti. Vorrei segnalare un caso strano che mi stà capitando: stò allestendo un 180 litri che è in fase di maturazione, il filtro stà girando da due settimane,ho piantumato l'acquario e inserito una bella radice di una qualità che non avevo mai visto.Da qualche giorno l'acqua è limpida ma si presenta con un colore ambrato molto intenso.Nei precedenti allestimenti non mi era mai capitato,non riesco a capire il perchè. C'è qualcuno che mi può illuminare? Grazie.
Johnny Brillo
01-11-2011, 10:33
Perchè???.....La risposta te la sei data da solo, la radice che hai messo. Il legno non l'avrai fatto bollire o messo a mollo previa immissione in acquario, adesso sta rilasciando tannini e ti sta colorando l'acqua. Non è nulla di nocivo e pericoloso, anzi i pesci apprezzano molto. Se il colore è molto intenso forse si tratta di un legno mopani, in pratica quello a due colori con una parte chiara e la corteccia marrone scuro. Quest'effetto va via col tempo e con i cambi d'acqua.
Misterlouis 41
01-11-2011, 14:25
Ti ringrazio molto, tu confermi i mie sospetti,infatti credo che la radice sia proprio quella ma io l'avevo fatta bollire forse troppo. Grazie comunque e buona giornata.
AcquarioRoma
01-11-2011, 15:46
Oppure magari potresti aver messo della torba? :D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |