Entra

Visualizza la versione completa : Micosi cardinali?

Nairus
31-10-2011, 23:27
Ciao a tutti,
scrivo qua un po' troppo spesso per i miei gusti: la parte "malattie" del forum, scusate, non è la più felice :)

Questa volta tocca ad un cardinale.

All'avvio della vasca, un anno fa circa, avevo messo 7 cardinali che sono cresciti e diventati grandicelli, adulti proprio. Ora, dopo la morte di uno di loro la primavera scorsa e un altro in seguito ad un picco di po4 che non ho potuto gestire prima durante l'estate, non ho avutoi mai grandi perdite tra di loro.
Quelli rimasti sono davvero grandi e cresciuti, poi, qualche giorno fa, ho deciso di infoltire il branco e ho preso 4 cardinali, ancora giovani.
Ieri è morto uno dei vecchi e stasera ho visto un altro, sempre dei "vecchi" che mi insospettisce. sulla pinna anale, o meglio in quella zona, ho visto uan specie di micosi: non so, come una barbuggine bianca. Dico micosi, ma non so. Boccheggia un po' velocemente, ma nuota e mangia in apparente normalità.

Avete idee?

Grazie mille,
buona serata!

crilù
01-11-2011, 01:41
Posta i valori per prima cosa.
Non dovresti inserire pesci "nuovi" in una vasca ben avviata e a posto ma quarantenarli. Magari hanno portato qualcosa che ha infastidito i vecchi.
Comunque vediamo prima i valori, ciao