alessio-iceman
31-10-2011, 20:51
salve ragazzi, non sono alle prime armi, scrivo quì soltanto perchè mi sembra la sezione più adatta, ho una vasca da 70 litri netti allestita da circa 3 mesi dopo la pausa estiva; la vasca è piantumata con varie specie di anubias, echinodorus ozelot, vallisneria, e un'altra specie di cui non ricordo il nome, adesso veniamo al "problema" vorrei riallestire la fauna e vorrei dei consigli sulle specie da introdurre, possibilmente ciclidi, con cui ho avuto già altre esperienze, tra cui deposizioni con una coppia di ramirezi, ma adesso ho l'imbarazzo della scelta e vorrei un consiglio; un'ultima cosa, possibilmente miro anche alla riproduzione. Tra un'attimo vi posterò i principali valori dell'acqua, il tempo di fare i vari test. grazie
ecco i valori: ph 7, no2 0,025mg/l, po4 0,25 mg/l (un pò alti, oggi toccava un cambio d'acqua che farò domani per motivi di tempo), kh 6; purtroppo ho finito i test per no3 e kh, ma non mi sembrano ci siano grandi problemni in vasca, oltretutto da un test fatto la sett scorsa era tutto normale...
ecco i valori: ph 7, no2 0,025mg/l, po4 0,25 mg/l (un pò alti, oggi toccava un cambio d'acqua che farò domani per motivi di tempo), kh 6; purtroppo ho finito i test per no3 e kh, ma non mi sembrano ci siano grandi problemni in vasca, oltretutto da un test fatto la sett scorsa era tutto normale...