Entra

Visualizza la versione completa : Si riparte!

Tom87
31-10-2011, 20:46
Ebbene sì, come da titolo ricomincia la mia avventura da acquariofilo dove diversi annetti che il mio povero acquario era stato appeso al chiodo...
Si tratta di una vasca di 60x35x40h cm....si trattava di una acquario chiuso che io poi, successivamente ho deciso di "aprire" solo che purtroppo, non so più che fine abbia fatto la vecchia plafoniera...e vabè per cui partiamo da quì...per quanto riguarda il layout non so ancora molto bene come realizzarlo...sicuramente vorrei provare una piantumazione piuttosto spinta, realizzare magari un bel praticello con la calli...anche se sono ancora indeciso se realizzare un biotopo o un'acquario di comunità...voi che mi consigliate in merito? Attendo una vostra risposta! Grazie mille e buona serata! :D

-28

Jamario
31-10-2011, 22:08
Ciao, secondo me per una vasca di comunità il litraggio è un pò risicato... Magari una bella vasca per ciclidi nani, con piante(magari non esigentissime), anfratti e nascondigli? :-) Oppure al limite un bel plantacquario con caridine e oto(ma occhio a dove li compri e da chi provengono)... ;-)

Tom87
31-10-2011, 22:19
Ciao, secondo me per una vasca di comunità il litraggio è un pò risicato... Magari una bella vasca per ciclidi nani, con piante(magari non esigentissime), anfratti e nascondigli? :-) Oppure al limite un bel plantacquario con caridine e oto(ma occhio a dove li compri e da chi provengono)... ;-)

In effetti ambedue le soluzioni mi sembrano molto valide, in passato la vasca era allestita per dei papiliochromis ramirezi...ma non so....non mi dispiacerebbe provare qualcosa di nuovo :)

http://1.bp.blogspot.com/-VMdPKOuPt2g/TXplJOX8rfI/AAAAAAAADaU/cNTrzykDCu4/s1600/17.jpg

realizzare qualcosa di simile non sarebbe niente male!:-D

Jamario
31-10-2011, 23:07
Ammazza, hai scelto una vasca che fu di un contest se non erro... :-) Nulla ti vieta di farlo, ma nella foto ci sono pesci che secondo me non potranno stare in una vasca di lato lungo pari a 60 cm... ;-)

Tom87
31-10-2011, 23:28
Ammazza, hai scelto una vasca che fu di un contest se non erro... :-) Nulla ti vieta di farlo, ma nella foto ci sono pesci che secondo me non potranno stare in una vasca di lato lungo pari a 60 cm... ;-)

Assolutamente, concordo con te ;-) era un'idea più o meno dal quale partire e sviluppare in seguito :-)

Jamario
31-10-2011, 23:48
Beh allora perchè no! :-)

Tom87
01-11-2011, 00:02
Come substrato su cosa dovrei orientarmi? Io ero orientato per l'Aqua Soil Amazonia dell'ADA...anche se costicchia non poco...qualche materiale alternativo, tipo akadama, potrebbe andarci ugualmente?