Entra

Visualizza la versione completa : problema piante..

vis
31-10-2011, 19:41
ciao a tutti..spero di essere nel posto giusto sennò mi affido alla saggezza degli amministratori..XD come da titolo ho un problema con una delle piante..pultroppo non so la specie xke è l'unica che ho scelto "a caso" dal negoziante..sembra (ma non è ) un higrophila polisperma..ultimamente vedo che molte delle foglie si ammollano e sembrano marce..come quando lasciate dell'insalata condita in frigo per più di un giorno per intenderci..-41-41
premetto che l'acquario è partito da 8 giorni..quindi ditemi se mi sto preoccupando per niente ed è una fase normale..:-))
piu che altro che è l'unica che si comporta cosi..le altre mi sembrano scoppiare di salute, pure quelle rosse, e oggi ho visto esserci varie piccole lumachine in giro..vado di forza bruta e le elimino una x volta???#06#06 non sono loro le colpevoli e potrei lasciarle lì fino a quando nn introdurro i pesci e le lumache mangia-lumache o faccio uno strappo alla regola e le metto già?

grazie

ippo86
31-10-2011, 19:50
ciao io ho avuto lo stesso problema con delle cryptocorine le foglie sembravano ridusi in pappetta:-D cmq dopo qualche tempo si è risolto da solo credo sia una fase di ambientamento........cmq è meglio che aspetti il parere di più esperti#70

berto1886
31-10-2011, 21:45
non sono le lumache come già detto sono in fase di adattamento evita i botia (pesci mangia lumache) diventano enormi casomai se le lumache sono troppe casomai levale a mano oppure fai un trappola con una mezza patata ;-)

vis
31-10-2011, 21:50
meno male dai..allora aspetterò..grazie a entrambi..il metodo della trappola-patata mi incuriosisce..ora vado a vedermelo..XD

berto1886
31-10-2011, 22:15
leggi leggi!! ;-)

malù
01-11-2011, 04:06
Berto ti ha detto "Se sono troppe"..........infatti non vanno sterminate nè viste come la peste, danno una grossa mano smaltendo i resti di cibo più piccoli.

berto1886
01-11-2011, 19:48
si infatti... rileggendo tutto l'avevo scritto in maniera un pò contorta, ma il senso c'era :-D