PDA

Visualizza la versione completa : Potrei inserire delle caridine? e se si quali?

CapitanoNemo
31-10-2011, 19:00
Eccomi di nuovo qui, a continuare a fare "evolvere" il mio piccolo mondo.

Il mio acquario è un 60lt, al cui interno vivono, un betta, 3 rasbore e 5 neon.
I valori sono: ph circa 6.8, kh 3-4 e gh 5-6.

Potrei inserire delle caridine, ammettendo che le metterei soprattutto per farmi fuori le alghe presenti.

E se si quali? e in che numero?

cuttysark293
31-10-2011, 19:17
ciao, le caridine di solito se parli delle red cherry sono resistenti quasi a tutti i valori della acqua. Non so però se il tuo betta è così docile da non dar fastidio ai gamberetti.e Comunque con quei valori il betta non va bene

CapitanoNemo
31-10-2011, 19:25
ciao, le caridine di solito se parli delle red cherry sono resistenti quasi a tutti i valori della acqua. Non so però se il tuo betta è così docile da non dar fastidio ai gamberetti.e Comunque con quei valori il betta non va bene

Sapevo che il betta va bene per ph tra 6.5 e 7.5 e durezza tra 5° e 25°.

Cmq nel caso specifico il mio betta è veramente docile, anche con gli altri pesci sembra lui quello timido ;-)

Quindi red cherry, e numero? vorrei iniziare con poche, quindi statisticamente per avere m e f?
quanto diventano grandi?

cuttysark293
31-10-2011, 19:34
di solito una decina di red cherry per iniziare. inquinano poco e se messe in pochi esemplari tendono ad essere troppo timidi.io ne ho una decina e dopo una settimana che erano nascosti (anche nel filtro), si stanno facendo vedere, cambiando anche il colore da sbiadito a più rosso intenso. Sono molto simpatiche oltre ad essere utili per le alghe

bettina s.
31-10-2011, 20:47
le red cherry le eviterei, a causa del betta non si farebbero mai vedere e non ti risolverebbero il problema alghe, le cui cause andrebbero chiarite, piuttosto metterei 5 o 6 multidentata, loro si che sono imbattibili per le "pulizie".
Leverei i neon però.

CapitanoNemo
01-11-2011, 12:14
Sn un pochino indeciso... le multidentata non mi piacciono così tanto, più che altro per il fatto che adulte diventano più grosse dei pesci che ho :)