Visualizza la versione completa : problema piante /areatore
massimiliano1412
31-10-2011, 18:25
salve a tutti sono nuovo del forum, premetto che ho un acquario di 200 litri con velifere e guppy,non ho mai inserito piante vere , ma ultimamamente mi č stata regalata una pianta ( ceratophyllum demersum) . Chi me l'ha regalata mi disse che andava bene anche se galleggiante,e per ora non posso lamentarmi cresce in bellezza, ma vorrei sapere se posso mettere l'areatore? e cosa potrei dargli per nutrirla? ringrazio anticipatamente coloro che interverranno.
Per la ceratophyllum basta l'acqua.......
Perchč vuoi mettere l'aeratore?
L'aereatore si mette proprio in assenza di piante per favorire la dispersione di co2, se inserisci altre piante (come andrebbe fatto) l'aereatore non va messo perchč la co2 gli serve come "alimento" assieme a nitrati/fosfati prodotti dalla decomposizione (ciclo dell'azoto) dei composti organici presenti in vasca.
A cosa serve l'aeratore con una pianta che cresce due metri -se non pių- all'anno?
berto1886
31-10-2011, 21:31
l'areatore serve in caso di trattamenti medici per tenere movimentato il pelo dell'acqua, tienilo da parte ;-)
jackrevi
31-10-2011, 23:18
quoto gli altri, non serve l'areatore...
Johnny Brillo
31-10-2011, 23:20
Benvenuto Massimiliano:-)
Invece di mettere l'areatore metti altre piante che renderanno sia l'aspetto che l'ambiente pių naturale e pių sano per i tuoi pesci.
Enza Catania
31-10-2011, 23:48
Ciao Massimiliano, 200 litri e niente piante......... che peccato!
Le piante sono belle quanto i pesci e poi il colore dei pesci ne guadagna per contrasto, te ne accorgerai alle prime foto che farai! Ciao-28
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |