PDA

Visualizza la versione completa : Mangime vegetale

Antonio.89
31-10-2011, 17:43
Ragazzi nel mio acquario ho 4 scalari 2 pulcher che mi stanno divorando le mie piantine.....credete che sia problema di alimentazione o lo fanno per loro natura????io come magiare gli do quello della askoll Ambrosia Fiocchi,in più una o due volte alla settimana gli do quello surgelato che vario tra artemia,larve di zanzare, e prima discus(che non ho mai capito di cosa è fatto). Tale comportamento l'ho notato sopratutto da quando gli do questo mangime della askoll,prima gli davo quello della tetra (il tetramin) e mi sembrava che le piantine me ne mangiavano di meno... è un caso o è il mangime che non va???

Aperol88
01-11-2011, 00:49
Prova a integrare il mangime "completo" con un mangime apposito per pesci erbivori (es. TetraPhyll)
Nella mia vasca di poecilidi mi stavo giocando le vallisnerie, tutte le foglie piu' tenere me le ritrovavo mangiucchiate fino a marcire. Davo la colpa all'ancistrus che è erbivoro ma mi hanno spiegato che comunque un po' tutti sentono il bisogno di un po' di cibo vegetale.
Se i pesci sentono la mancanza di un "qualcosa" nella loro dieta se la vanno a cercare in vasca. Se hanno bisogno di vegetali, si rifanno con le piantine presenti in vasca...

Antonio.89
01-11-2011, 09:18
ok grazie..ieri ho preso il magime quello della tetra..ma non è quello che mi hai detto tu... è il pro... che è in chips è dovrebbe essere ancora più nutriente

Aperol88
01-11-2011, 15:20
Ce ne sono svariati tipi...il mio era solo un esempio ovviamente! Andra' benissimo anche quello che hai acquistato... Buona fortuna! Ciao... -28

Luca_fish12
04-11-2011, 12:00
Ma li vedi proprio che mordono le foglie oppure le trovi solo rovinate quando le vedi?
Che piante sono?

E' strano che gli scalari o i pulcher mangino così tanto le piante... posta una foto magari!