Visualizza la versione completa : coprire fori scarico aquamar 240
the_game
31-10-2011, 16:45
Ragazzi ho bisogno di un consiglio: vorrei coprire i due fori sul fondo della vasca in oggetto, misurano 45 e 35 mm, pensavo di mettere due "tappi" a tenuta ovviamente...ho cercato in zona da un magazzino di idraulica ma mi ha detto che tali misure sono fuori standard, aveva qualcosa ma di diametro inferiore (40 e 32), possono andare bene oppure esiste qualcosa di + specifico?
Grazie per le risposte.
GIAKY-RM
31-10-2011, 16:51
perché chiudi?
per fori xaqua?
dovresti chiedere a raiderale che ha un aquamar 240 con in e out xaqua!
semplici calotte..
cerca materiale FIP...codice CIV
Se la vasca è vuota puoi anche prendere due pezzi di vetro e siliconarli sopra i buchi .......sennò con quelle misure che penso siano la misura dei buchi devi prenderti i passabotte e poi chiuderli con le calotte , secondo me non ne vale la pena però.
ALGRANATI
31-10-2011, 19:29
vedi dove vendono PVC e i tappi o le calotte le trovi senza problemi di qualsiasi misura.
al limite se non riesci a trovarli , chiedi a qualche negozio online di acquari di procurarteli.
raiderale
31-10-2011, 19:59
vedi dove vendono PVC e i tappi o le calotte le trovi senza problemi di qualsiasi misura.
al limite se non riesci a trovarli , chiedi a qualche negozio online di acquari di procurarteli.
ciao, guarda io quoto Matteo, le calotte le dovresti trovare, io ho chiamato acquaristica e me lo sono fatto mandare senza fori, ho quindi forato dopo e messo xacqua (un altro pianeta rispetto ai tubi) per me vale la pena, e la cosa migliore può addirittura essere incollarci sopra dei dischi di vetro col silicone...
the_game
01-11-2011, 11:06
Se la vasca è vuota puoi anche prendere due pezzi di vetro e siliconarli sopra i buchi .......sennò con quelle misure che penso siano la misura dei buchi devi prenderti i passabotte e poi chiuderli con le calotte , secondo me non ne vale la pena però.
la vasca è ancora vuota, vorrei chiudere i fori in basso per passare agli scarichi Xaqua, credo che la cosa più veloce sia siliconare una lastra di vetro sopra, non penso dovrebbero esserci problemi giusto?
la vasca è ancora vuota, vorrei chiudere i fori in basso per passare agli scarichi Xaqua, credo che la cosa più veloce sia siliconare una lastra di vetro sopra, non penso dovrebbero esserci problemi giusto?
Nessun problema ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |