Visualizza la versione completa : betta e altri coinquilini
Ciao,
ho un acquario di 100 lt e volevo sapere con quali pesci potrei far convivere il mio betta. Attualmente ho solo dei cory ed un paio di pesci erbivori di cui non ricordo il nome.
Secondo me con un bel gruppetto di boraras o danio margaritatus..
Bellissimi e condivido.
Che cosa sono i pesci erbivori #13 ? Pesci da fondo? Potresti inserire anche le neritine (lumache) e le caridine japonica.
Bellissimi e condivido.
Che cosa sono i pesci erbivori #13 ? Pesci da fondo? Potresti inserire anche le neritine (lumache) e le caridine japonica.
scusa ma in materia di nomi sono un po' ignorante... In pratica sono dei pesci che mi puliscono il vetro e piante da alghe .. hanno la bocca a ventosa.. non so se mi sono spiegata :) grazie x le risposte !.. i danio sono belli ..ma sono facili da trovare ?
Si, assicurati che non siano wild però..
Comunque i pesci da fondo se puoi posta una foto nell asezione adatta, ti aiuteranno a riconoscerlo..ah e ricordati che comunque vanno alimentati regolarmente anche loro..
babaferu
02-11-2011, 15:44
Ciao,
ho un acquario di 100 lt e volevo sapere con quali pesci potrei far convivere il mio betta. Attualmente ho solo dei cory ed un paio di pesci erbivori di cui non ricordo il nome.
che valori ha la vasca?
pensi di inserire delle femmine?
in ogni caso, ricorda che prima van inseriti i coinquilini, e dopo il betta.
è fondamentale capire cosa sono i pesci a ventosa che hai, posta una foto o guarda in rete.
ciao, ba
Luca_fish12
05-11-2011, 20:34
Un buon accoppiamento potrebbe essere con le rasbore trigonostigma, decisamente più comuni, più facili da trovare ed allevare e meno care dei danio margaritatus! ;-)
Come dice giustamente babaferu dipende anche dai valori dell'acqua (per esempio betta e danio margaritatus vorrebbero un'acqua diversa) e se il betta ha già preso possesso di tutto l'acquario la cosa è difficile...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |