Visualizza la versione completa : "Chi vusa pusè la vaca l'è sua"
gamberotto
31-10-2011, 15:47
Ordinato un pezzo di ricambio da 20 euro.... una fesseria... classico negozio online di articoli per acquari......
Doveva arrivare entro 2/3 giorni.
Niente.
Vado sul sito SDA per il track..... e risulta consegnato con data, ora e firma.
Mi incazzo.
Chiamo l'azienda e il corriere.
E come sempre inizia la partita a tennis... dove io sono la povera pallina....#07#07#07
Fino al "magico momento" dove mi incazzo, urlo e minaccio. >:-(>:-(>:-( .... e di incanto al posto dell' "incaricato SDA per la verifica della firma a casa dei miei"... arriva lo "scemo di turno" per la consegna normale del pacco.
Che strano!... è saltato fuori!... e quello consegnato diversi giorni fa? A chi? Cosa era?
Nella speranza di non trovare a casa dei miei un pacchetto con delle collant.....#18#18
spero che la cosa sia finita....
La morale?
"Chi vusa pusè la vaca l'è sua"
:-D:-D:-D:-D
PORCA ZOZZA......
Ma vi sembra giusto?????
Ciauz-28-28
ALGRANATI
31-10-2011, 19:37
a me sembra giusto...........dipende sempre dove si compra.....
Mazzoli Andrea
31-10-2011, 20:04
è il rovescio della medaglia delle compere online...x alcuni"poco onesti"ci rimettono quelli che ti fanno risparmiare d'avvero e consegnano in fretta
e guarda a caso queste cose succedono sempre coi privati
purtroppo a volte capita,per fortuna a me non è mai capitato fin ora e spero che non capiti mai!!
dimaurogiovanni
31-10-2011, 20:24
mai capitato è spero mai !
Normale amministrazione.........
gamberotto
01-11-2011, 13:02
Mi piacerebbe conoscere un negoziante che abbia le cose che mi interessano e che io sia sufficientemente sicuro che quando compro da lui non mi fotta alla grande.
Il mio negoziante (il primo) non comprerò mai più nulla (pensate ho ancora quasi 50 euro di credito da spendere!!!!).
Del secondo, quello dove vado ora..... mi fido di più..ma vende solo quello che vuole lui. (giustamente, il negozio è suo)
Ad esempio.... la merce disguidata del post -28era un accessorio della tunze che vendeva solo questo negozio online di Pesaro e la Tunze....... non avevo scelta.
Voi come fate?
Ciao-
giangi1970
01-11-2011, 17:36
Gamberotto...ma anche ad altri che fosse capitato...
Ma lo sapete che il corriere che falsifica la firma e' passibile di denuncia...
Quel cedolino che tutti riteniamo un foglietto di carta inutile e un'atto contrattuale a tutti gli effetti....
Quando voi ricevete un paccoe firmate ,di fatto,e' come se firmate un qualsiasi contratto di compravendita...firmandolo avete "concluso" un contratto....
Ora...io capisco che andare dai carabinieri per il pacco non ricevuto perche' firmato da altri e' esagerato(ma non poi tanto) ma incazzarvi e minacciare come iene quando succede mi sembra il minimo....
E vi assicuro che un mio cliente l'ha fatto....perche' quel picio di un corriere,oltre a buttare un pacco con dentro una pompa da 440€(avra' pensato...pacco piccolo che caxxo vuoi che ci sia dentro..)il destinatario era un famoso avvocato di Roma....
Lascio a voi immaginare cosa ha combinato quando ha saputo che il corriere ha falsificato la sua firma....
Credo abbia le spedizioni a vita gratuite ora...e i pacchi li porta il corriere imbecille a spalla!!!!!!:-D:-D:-D:-D
gamberotto
01-11-2011, 18:27
Gamberotto...ma anche ad altri che fosse capitato...
Ma lo sapete che il corriere che falsifica la firma e' passibile di denuncia...
Quel cedolino che tutti riteniamo un foglietto di carta inutile e un'atto contrattuale a tutti gli effetti....
Quando voi ricevete un paccoe firmate ,di fatto,e' come se firmate un qualsiasi contratto di compravendita...firmandolo avete "concluso" un contratto....
Ora...io capisco che andare dai carabinieri per il pacco non ricevuto perche' firmato da altri e' esagerato(ma non poi tanto) ma incazzarvi e minacciare come iene quando succede mi sembra il minimo....
E vi assicuro che un mio cliente l'ha fatto....perche' quel picio di un corriere,oltre a buttare un pacco con dentro una pompa da 440€(avra' pensato...pacco piccolo che caxxo vuoi che ci sia dentro..)il destinatario era un famoso avvocato di Roma....
Lascio a voi immaginare cosa ha combinato quando ha saputo che il corriere ha falsificato la sua firma....
Credo abbia le spedizioni a vita gratuite ora...e i pacchi li porta il corriere imbecille a spalla!!!!!!:-D:-D:-D:-D
Infatti il mio post era fatto proprio per questo... non tanto per disquisire se è bene o male comprare dai negozi online...... ma per esortare tutti a : INCAZZATEVI PER I VOSTRI DIRITTI.....
Dopo aver fatto la pallina da tennis per qualche ora... tra SDA e negozio.... ho chiamato io... e ho chiesto che uno della SDA venisse a casa mia e che mi mostrasse la ricevuta. Ho segnato (e glielo ho detto) il numero del rimbambito che ha risposto al telefono (nessuno si segna il numero della matricola di chi risponde????) . Gli ho detto che se non veniva nessuno avrei denunciato lui e la società. Infatti alle ore 14.00 al posto della ricevuta da mostrare è saltato fuori il pacchetto.
A volte mi comporto come un neanderthal lo so, ma : "Chi vusa pusè la vaca l'è sua"
E se tutti urlassero fortemente indignati quando i loro diritti vengono calpestati... forse qualcuno ci penserebbe due volte prima di farlo.
Purtroppo non siamo in un paese CIVILE.
Ve ne racconto un'altra (tanto per ridere un pò)
Qualche anno fa ho subito un danno alla mia casa. E l'assicuratore, pur dovendo pagare inequivocabilmente, voleva prima fare il furbo e quando ha capito che con me non attaccava... ha provato a farmi aspettare.
Alla terza volta che mi ha rimbalzato al telefono sono andato presso i suoi uffici. Una segretaria, poco furba e molto arrogante, ogni volta che mi avvicinavo al suo bancone mi diceva.... Un attimo di pazienza che ..... e tirava fuori una scusa. Io ho fatto il bravo per circa un'ora... poi mi sono avvicinato dolcemente e gli ho detto:
- se tra dieci minuti non avrò il mio assegno giuro che salto il bancone e le spacco la faccia.
Dieci minuti dopo ero al bar a bere un caffè con il mio assegno in tasca... tra l'altro datato una settimana prima.
Come volevasi dimostrare.
Ho una serie di aneddoti che farebbero impallidire un avvocato... che ci volete fare ormai la gente è matta...
E non c'è più rispetto per nessuno
Me ne vergogno un pò... ma sono stufo di fare il bravo e prenderlo......:-D:-D:-D
gamberotto
02-11-2011, 11:10
Incredibile.... dopo aver ricevuto il pacchetto il 31/10 (e non il 25/10 come affermavano loro) stamattina ho ricevuto una mail di risposta da SDA dove mi ASSICURAVANO che il pacchetto era stato regolarmente consegnato il 25/10, firmata la bollettina di consegna, archiviata e registrata nei loro sistemi informatici....
SDA=NO GRAZIE.
MAI PIU'.
Pazzesco.
Ciao-28-28-28
giangi1970
02-11-2011, 11:46
Gamberotto...
Spetta....
Perche' non e' colpa di Sda....
La consegna viene "caricata" sul sistema dal corriere....e' logico che se ha fatto il furbo l'ha fatto fino in fondo dichiarando regolarmente consegnata la spedizione...
Sda non ne ha colpa....non puo' sapere che il corriere ha falsificato la tua firma e si e' tenuto il pacco...
Sai quante volte mi arriva la email da Sda con "festa padronale" o " destinatario assente"(e son sicuro che era a casa ad aspettare solo perche' il corriere none ' riuscito a finire il giro o non aveva voglia di passare perche' deve allungare il giro????
gamberotto
02-11-2011, 12:37
Come non è colpa di SDA?.... quando un padroncino o un dipendente mette la maglietta SDA... è sempre colpa di SDA.
La prima regola del comando é : son sempre ca@@i di chi comanda.
Se i loro corrieri fanno i furbi...... la colpa (diretta o indiretta) è comunque loro.
Che la smettano di dare 4 soldi a personaggi "dubbi" e si affidino a gente "affidabile".
Perchè io non posso scegliere se avere il corriere di serie A...B...C....
Il costo è lo stesso.
Quindi il servizio dovrebbe essere lo stesso.
Pago per un servizio e mi deve essere garantito.
No??
Ciauz-28-28-28
giangi1970
02-11-2011, 12:56
Gamberotto...
Spetta...forse mi son spiegato male....
Io parlavo della email che ti e' arrivata....
Purtroppo quelle partono in automatico e finche' la sede distaccata non comunica alla sede centrale che c'e' stato un problema,per loro,il tutto si e' svolto regolarmente....
Logico che Sda e' responsabile in tutto e per tutto....ci mancherebbe....
Comunque,fortunatamente,non e' che succeda spesso....
Anzi....tra quelli che ho provato resta il piu' affidabile....soprattutto per consegna ai privati....
gamberotto
02-11-2011, 13:16
E no..... la mail non è in automatico.
Sono io che gli ho scritto volontariamente spiegando la cosa.
E loro mi hanno risposto "ad minchiam"....
Se fossero stati furbi... avrebbero capito della "chiamiamola "svista.... e almeno per salvare la faccia avrebbero dovuto mandare la mail con scritto che risultava regolarmente consegnato il 31/10.
Se il corriere registra le cose perchè ha registrato quella falsa del 25/10 e non l'ha corretta quando realmente l'ha consegnata il 31/10?
E perchè sarebbe venuto di sua spontanea volontà dopo ben 4 giorni a consegnare un pacchetto se nessuno l'avesse "cioccato"?
Mi sa che sia il corriere che la SDA giocano sporco. Spero solo che il corriere infedele lo mandino a quel paese.....
Ciao.
-28
P.S.
stamani gli ho anche risposto a SDA:
Avevo già parlato sia con il vostro numero, che con il mittente, e dopo aver richiesto di vedere la ricevuta "de visu" per controllarne la firma ed eventualmente averne una copia per adire ad un'azione legale nel caso fosse stata apocrifa; il 31/10 (nel pomeriggio) al posto della ricevuta il vostro incaricato ci ha consegnato il "famoso pacchetto" facendosi firmare una ricevuta ancora "intonsa". Il mistero si infittisce. Se ho ricevuto il pacchetto il 31/10 cosa avete consegnato e a chi lo avete consegnato il 25/10? E chi ha firmato la ricevuta, presente nei vostri sistemi informatici?
Non lo saprò mai. Mi rimarrà il dubbio. Ma anche una certezza: se avrò la possibilità di scegliere....mai più una spedizione con voi. Dovreste essere più vigili con i vostri corrieri.
RIBADISCO : "Chi vusa pusè la vacca l'è sua"
gamberotto
03-11-2011, 09:42
E' una persecuzione.... mi deve arrivare un ultimo pacco delle cose che ho ordinato per il progetto di riallestimento vasca..... e indovinate chi sarà il corriere: SDA. #23#23
Incrociamo le dita.
Che sfiga....... speriamo in bene.
Vi facio sapere.
Ciao
-:33-:33-:33-:33-:33
Tranquillo, dai vedrai che arriva, magari con qualche ritardo, ma tutto intero.
gamberotto
03-11-2011, 11:39
Lo spero proprio.... e sai iòl primo a saperlo#18#18#18#18
Non voglio andare OT, ma
- comprato Blackberry il 25 agosto pagato la stessa data spedizione in tre giorni (EMG SrL Rovigo)
- disdetto l'acquisto il 25 settembre perche' non arrivava (dopo alcune migliaia di telefonate) chiedo il riaccredito dei 225€
- il blackberry arriva il 15 0ttobre. Ovviamente ne avevo comprato un altro e lo restituisco al mittente (altre 20 telefonate mail ecc).
- Il 25 ottobre mi arriva una missiva che, come da condizioni da me sottoscritte all'atto dellacquisto, il rimborso verrà ultimato l'11/11/2011
In tutto questo ci ho rimesso i 12 euro del paccocelere con cui ho rispedito il telefono....
Insomma.. se compri caramelle da uno sconosciuto a volte hai problemi, magari non nè la sola, ma noie si.... meglio compare da chi si conosce.....#70
Sandro S.
05-11-2011, 21:23
a me succede ogni volta che compro da giangi1970
:-D #rotfl#
gamberotto
05-11-2011, 22:59
Berntornato!!!!!#18#18
NON mi direee....
http://s3.postimage.org/h62qczjdb/Cattura.jpg (http://postimage.org/image/h62qczjdb/)
(Poi basta se no ci bannano per pubblicità improrpia..:-)):-)):-)))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |