Visualizza la versione completa : Extreme Phos Forwater
Salve oggi ho inserito un letto fluido caricato con 200 ml di resina antifosfati e antisilicati della forwater, volevo sapere ogni quanto le devo cambiare in modo che non rilascino la sostanza assorbita?
Darkhead
31-10-2011, 19:26
In teoria non dovrebbero rilasciare nulla e non c'e' un tempo prestabilito, dipende da molti fattori...cmq quando il valore di po4 in uscita dal letto fluido e' pari a quello della vasca le resine hanno finito di lavorare
Ciao
ok grazie ....... ma che tipo test mi consigliate per misurare i fosfati e silicati?
Darkhead
01-11-2011, 14:20
sui silicati non ti so dire....per quanto riguarda i po4, se vuoi stare su qualcosa che costa poco e con una sufficiente affidabilita' vai su Tropic, se vuoi spendere di piu' ma con affidabilita'decisamente superiore Elos o Rowa
ciao
Angelo
RobyVerona
01-11-2011, 23:44
Per sapere quando cambiarle ti basta controllare il valore di PO4 in uscita dalle resine. Inizialmente avrai 0.00 e poi man mano che le resine si esauriranno il valore andrà ad aumentare per portarsi alla fine della loro vita allo stesso valore che hai in vasca. Sostituiscile un po prima che questo valore sia uguale.
Per quanto riguarda il test dei PO4 io consiglio sempre i Rowa o Deltec se vuoi un test colorimetrico, altrimenti un fotometro.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |