Visualizza la versione completa : quale gamberetto mi consgliate?
ciao a tutti..vorrei sapere i vosti consigli,,,su quale specie d gamberetto mi consigliate!!!premetto ke ho un paguro dalle zampe blu,,ed un altro marroncino chiaro..ed ho anche una anemone...quindi una specie ke sia compatibile con gli animali ke ho gia!!!!
nanoreef 98
31-10-2011, 15:27
Quanti litri?? :)
Lysmata amboinensis: bello colorato e neanche tanto timido.
Lysmata debelius: bellissimo, ma rischi di vederlo molto poco.
Nel mio vecchio 90 litri i paguri convivevano tranquillamente anche con stenopus hyspidus, ma sicuramente è un gambero molto più grosso e potenzialmente aggressivo.
Nessuno di questi dovrebbe aver problemi con l'anemone.
ALGRANATI
31-10-2011, 19:34
io metterei 2 amboinensis ...sono i + simpatici.
Quoto i Lysmata amboinensis sono bellissimi e non stanno mai fermi! Quando gli do da mangiare vengono a prendere il cibo direttamente dalle mani!!
siete stati tutti gentilissimi!!!!allora vada x i Lysmata amboinensis!!!!!!sperare nella riproduzione è tempo perso!?!?!??!
Anzanello
05-11-2011, 16:02
no appena formano la coppia ogni quindici giorni depongono!e fanno dell'ottimo cibo per tutta la vasca!
quindi le uova nn si riescono a schiudere?!?!?o se si schiudono tutti i gamberetti vengono mangiati dai pesci!?!??!
ALGRANATI
06-11-2011, 22:54
i gamebretti nascono già larve ....e immediatamente vengono mangiate dai genitori, dalle pompe, pesci e schiumatoio
peccato!!!!!!cmq...allora in settimana ne acquisterò due,,,,in altri topic ho letto ke bisognerebbe prenderne uno grande ed uno piccolo,,,per riuscire a formare la coppia,,,maschio/femmina,,,,me lo confermate?!?!?!?!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |